“Inter vittoria e tre punti all’Olimpico” 

Sport & Motori

Di

L’Inter esce vittoriosa nel confronto contro la Roma, la partita finisce a 1 a 0 per la squadra nerazzurra, una vittoria che segna il ritorno al gol di Lautaro Martinez, vittoria e tre punti fondamentali aspettando il big match di domenica prossima contro la Juventus.

Per la Roma di Juric invece una ripresa di campionato che parte con una sconfitta e con un ambiente sempre più depresso sportivamente, ma andiamo alla partita. Inizio con l’Inter in possesso di palla e azioni di gol da una parte e dall’altra, ma l’Inter nei primi venti minuti di gioco perde prima Chalanoglu sostituito da Frattesi e poi al ventiseiesimo minuto fuori Acerbi dentro de Vrij. La Roma è in possesso palla e Inzaghi dalla panchina da indicazioni, Roma fa girare palla da Mancini a Koné che passa a Dybala che tira ma palla tra le mani di Sommer siamo alla mezz’ora del primo tempo. Partita in equilibrio tra le due squadre, al trentottesimo minuto prima Dybala e poi Dovbyk provano di testa ma palla fuori e dopo poco bel tiro di Pellegrini da fuori ma Sommer c’è. Finisce il primo tempo con il momentaneo risultato di 0 a 0. Secondo tempo l’Inter riparte in possesso di palla e Dybala si emula difensore bloccando un azione difensiva dell’Inter. Al cinquantaduesimo minuto Juric cambia dentro Pisilli fuori Koné, la Roma alza le linee di gioco ma ecco che arriva il vantaggio dell’Inter, minuto cinquantanovesimo Zalewsky perde la palla, l’Inter azione veloce vola in attacco la palla a Lautaro che tira ed è 1 a 0, Lautaro torna al gol. La Roma prova a ripartire, ma l’Inter è pericolosa Thuram in area di rigore cerca di Marco bloccato da Celik. Al sessantottesimo minuto occasione per Dybala palla deviata in calcio d’angolo, dopo poco Dovbyk ci prova di testa fuori.

Al sessantesimo minuto cambi per l’Inter e la Roma, Inzaghi opta per Correa, Bissek e Dumfries  fuori Darmian, Bastoni e Lautaro, in casa Roma dentro Baldanzi e fuori fischiato Zalewsky. Al settantacinquesimo azione da solista per Dumfries ma perde palla. Al settantesimo Juric cambia ancora cercando la via del pareggio, fuori Dybala, Cristante e Angelino, in campo Le Fee, Hermoso e Soulé che sarà il più pericoloso.

La squadra nerazzurra difende il risultato. All’ottantacinquesimo Soulé prova il tiro parata di Sommer, Inzaghi chiede di gestire, scambio di palla tra di Marco, poi Bissek e Barella. La Roma prova con l’ultima occasione per Soulé parata di Sommer ma la partita finisce e l’Inter vince ora testa alla Champions Leaugue e alla sfida con la Juventus. Per la Roma ora parola d’ordine ripartire e con vista Europa League, la sfida è contro la Dynamo Kiev.  

Antonio Simondi  

foto Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube