Su Discovery+un nuovo format televisivo originale e innovativo. Vinci una Casa in Sicilia

Arte, Cultura & Società

Di

di Mirko Crocoli

Ideato e condotto da Damiano Gallo, Vinci una Casa in Siciliavuole valorizzare il ricco patrimonio immobiliare siciliano proponendoun’avvincente competizione tra architetti e interiordesigner. Il vincitore si aggiudica una vera e propria casa a Piazza Armerina, borgo medievale e barocco nel cuore dell’isola. Tra i giudici, Maria Grazia Cucinotta, la siciliana più celebre al mondo

Vinci una Casa in Sicilia è il nuovo programma televisivo ideato dalla casa di produzione Damiano Gallo Productions, in onda nei prossimi mesi suDiscovery+, canale 56 HGTVHome & Garden Tv. Attraverso un formatoriginale, l’ideatore e conduttore Damiano Gallo, già noto per le sue attività di promozione del territorio siciliano, intende non solo offrire un’avvincente competizione, ma anche valorizzare il ricco patrimonioimmobiliare siciliano.

I concorrenti, tutti architetti e interior designer, avranno l’opportunità di competere per aggiudicarsi una splendida casa a Piazza Armerina, a 30 km da Enna, borgo caratterizzato da vicoli medievali e palazzi rinascimentali e barocchi. La sfida? Creare il progetto virtuale più sorprendente per riqualificare la dimora in premio: il progetto valutato più accattivante e innovativoverrà premiato con la proprietà dell’immobile.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza, la presenza di giudici di fama nazionale e internazionale come Maria Grazia Cucinotta, la siciliana più celebre al mondo, e Alessandro Agnoli, amministratore delegato della casa editrice Sprea Editori. Ogni puntata, inoltre, vedrà la partecipazione di un ospite d’eccezione, il cui nome verrà svelato di volta in volta per coinvolgere il pubblico con sorpresa e meraviglia.

Vinci una Casa in Sicilia affascinerà con la creatività e l’ingegno dei partecipanti e farà conoscere il patrimonio artistico siciliano come mai prima d’ora.

Chi è l’anchorman Damiano Gallo? 

Classe 1981, noto come agente immobiliare dei vip, Damiano è imprenditore a tutto tondo. Nel 2016 ha fondato la sua casa di produzione, Damiano Gallo Productions.

Il suo percorso televisivo parte dal canale 7 Gold, con titoli come Il Bello del Mattone, ABC casa, Il Bello del Benessere e Il Bello on the Road, che gli aprono le porte al grande pubblico. Oggi Damiano è un volto del canale HGTV di Discovery+, con Chi ha dormito in questo letto e Il Bello del Mattone.

È anche l’ideatore del premio letterario Alessandra Appiano, oltre che direttore artistico del Siracusa Book Festival e del Piazza Armerina Book Festival.

Info: damianogallo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube