“Tira una brutta aria nella famiglia Meloni”: ecco la vignetta satirica di Natangelo

Attualità & Cronaca

Di

ll fumettista punta dritto al nuovo gossip che impazza sui social e che ha animato i salotti politici: la separazione tra Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida

Autore: Serena Tropea

ROMA – “Tira una brutta aria nella famiglia Meloni“. Si intitola così la vignetta satirica di Natangelo, oggi sulla prima pagina de ‘Il Fatto Quotidiano’. Protagonista è la figlia della premier Giorgia Meloni, Ginevra, che alle due sorelle sul lettino in riva al mare dice: “Mamma, zia! Ho un nuovo fidanzatino“. Secca e categorica la risposta delle sorelle Meloni: “MOL-LA-LO“. Il fumettista satirico punta dritto al nuovo gossip che impazza sui social e che ha animato gli ultimi giorni dei salotti politici: la separazione tra la sorella della Premier, Arianna Meloni e il ministro delle Politiche agricole, Francesco Lollobrigida. Coppia già colpita più volte dalla satira di Natangelo (vedi qui). Una separazione che arriva dopo qualche mese da quella tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, ormai ex first gentleman.

CHI È MARIO NATANGELO

Classe 1985, origini napoletane, Natangelo è un giornalista professionista autore, oltre che di vignette pungenti, anche di libri come ‘I peggio stronzi – la mia guerra quotidiana tra satira, giornalismo e politica’, ‘Pensavo fosse amore invece era Matteo Renzi‘ e ‘Napolitano! Sesso Moniti e Rock’n’roll’. Con Vauro, che ha dichiarato di voler lasciare proprio a Natangelo il testimone, ha realizzato la raccolta di vignette ‘2012 con loden’, con prefazione di Marco Travaglio. Fin dal primo numero di ‘Il Fatto Quotidiano’, nel 2009, Natangelo ha firmato almeno una vignetta al giorno per il giornale di Travaglio. Nello stesso anno ha iniziato una collaborazione con Smemoranda, ma nel suo passato c’è anche la rivista Linus. Da marzo di quest’anno è in libreria con il libro ‘Cenere. Appunti da un lutto‘ dedicato alla mamma defunta.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube