Una casa per chi spera. Lulu propone un nuovo libro sulla famiglia da leggere in vacanza!

Libri & letture consigliate

Di

di Lana Lia.

Sabato 13 luglio 20024, Lulu.com ha un nuovo titolo in catalogo: La mia casa (ISBN 978-1-4452-6246-8).

Un titolo adatto ad una lettura rilassata durante le vacanze, ma non superficiale.

Un romanzo di appena 116 pagine che racconta la storia di Oluver, cinico commediografo di musical, il quale cambia la sua vita dopo essere finito in quella che lui chiama “la trappola peggiore di tutte”: l’amore. La sua nuova famiglia sarà felice per lungo tempo e, sia lui che la moglie andranno oltre le proprie paure e difficoltà, scoprendo sempre di più quella dedizione sincera dovuta al coniuge. Nessun errore può marchiare le persone e nemmeno la malattia. Questo sarà ciò che dimostrerà la protagonista quando, per un oscuro motivo, una macchina nera rapisce sia lei che il marito e il figlio. Separati dal rapitore, i parenti non possono fare altro che desiderare di riunirsi. Riappacificata con la ex di Oliver, perché il rapitore l’ha portata da lei, la giovane moglie troverà il modo di coinvolgerla, assieme al resto della famiglia nella liberazione della sua portando, finalmente, pace tra le due parti di un dissapore durato a lungo. La famiglia felice di Oliver e Nela si basa sulla speranza e sul credere ai propri sogni: scovato un senso mistico all’interno del suo film preferito, Nela cerca di insegnarlo a tutta la famiglia, facendola vivere non di emozioni, ma di sentimenti. Perché solo credendo che i nostri sogni diventino realtà, cioè sperando, si può essere felici. Un libro sulla speranza,sulla vera famiglia e i sentimenti puri. Una storia che ci spiega quali sono i veri sogni/desideri da inseguire e quali le ambizioni che vanno rimodellate. Di nuovo uno scontro tra amore e potere. Chi vincerà, come sempre?

Una fiction fantasiosa, romantica, religiosa (Christian Action & Adventure familiar comedy) per tutta la famiglia. Dall’amore puro, quasi platonico, alle avventure incredibili del piccolo figlio della coppia e di altri personaggi divertenti che lo accompagneranno in questo viaggio per la libertà.

 

Cecilia Galatolo, affermata autrice di romanzi cattolici, ha scritto la prefazione de La mia casa. Ci parla del libro in questi termini: “Ho conosciuto Emanuela, purtroppo ancora solo virtualmente a causa della distanza, ormai molto tempo fa.

Avendo entrambe la passione per la scrittura di romanzi, mi ha aperto il suo cuore, confidandomi perché scrive.

“Lo faccio per portare speranza”, mi ha detto. Il suo desiderio maggiore è donare conforto a chi affronta una situazione difficile e spiegare che il valore di una vita non si misura sulla base della salute e della malattia.

Un altro punto fermo dei suoi libri è mostrare che l’amore crea, cambia le vite, trasforma situazioni in modo inimmaginabile.

Nessuno è così lontano dall’amore da non potervisi avvicinare. Nessuno è destinato ad essere per sempre dalla parte sbagliata.

È il caso di Oliver, ad esempio.(…)

Il libro insegna che siamo noi a dover sperare e desiderare, portando avanti i nostri intenti. Non dobbiamo lasciare che altri ci dicano che penseranno a tutto loro (logica del mondo: “divertiti, al tuo benessere ci penso io”), altrimenti saremo burattini senza vita nelle mani di altri che, non è detto, vogliano fare davvero il nostro bene.

Il libro insegna che la comprensione è l’arma migliore per vincere resistenze e paure, assieme all’ascolto e alla fiducia nell’altro. Dimostra, infine, che la conversione del cuore è sempre possibile. “

L’autrice racconta: “ Ho creato Oli, il figlio di Oliver e Nela,  seguendo le mie caratteristiche. Di fatto, potrebbe essere mio figlio. Ad esempio, il fatto che dopo il parto sia facile farlo dormire, si riferisce a come ero io all’epoca. Sono stata buonissima in ospedale. Mi hanno detto che non piangevo mai e dormivo spesso. Anche la sua avventura, svoltasi all’età di 3 anni, mostra molte qualità e difetti che avevo io all’epoca, storia della scarpa esclusa. Non ho vissuto quello che è successo a lui, ma ciò che gli permetterà di agire come si leggerà è ispirato ad alcune mie capacità e ad un vecchio ’blocco’ personale. Anche la storia delle regole che Nela attua per cambiare Oliver, è qualcosa che mi riguarda. Ho volutamente esagerato, ma volevo raccontare come, vicino a qualcuno che ti fa sentire migliore, il nostro comportamento cambia. Le regole di Nela non sono esattamente dei dettami, ma dei suggerimenti per uno stile di vita migliore. Per amore, Oliver accetta queste proposte, avendole considerate valide. In fondo si sa che, dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, ahahahah”.

 

Il libro e acquistabile su Lulu.com (copia cartacea) o scrivendo in privato su Messenger all’autrice Emanuela Mol (PDF a soli 3 euro) 

Lana Lia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube