Parigi 2024, Olympic Day: ‘Let’s Move’ è il tema per l’anno olimpico

Sport & Motori

Di

ROMA –  In vista dell’Olympic Day di domenica, il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha sottolineato l’importanza dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 nell’ispirare il mondo a fare attività fisica. Quattro settimane prima della Cerimonia di apertura, il presidente del CIO ha invitato il mondo a partecipare alla campagna Let’s Move. “Atleti provenienti da ogni angolo del mondo si stanno preparando a partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Gli atleti ispireranno e incoraggeranno le persone di tutto il mondo a fare più movimento nella loro vita, rendendola più sana, migliore e gioiosa. Siamo molto grati di poter collaborare nuovamente con l’Organizzazione Mondiale della Sanità per questa importantissima campagna”, ha dichiarato il Presidente del CIO.

“L’Olympic Day di quest’anno è molto speciale e si svolge proprio in vista di Parigi 2024”, prosegue Bach. “I festeggiamenti creeranno l’atmosfera giusta per dei Giochi Olimpici eccezionali. Gli atleti, i tifosi, l’intera comunità olimpica- tutti noi- attendiamo con ansia Parigi 2024: più inclusiva, più urbana, più sostenibile. I primissimi Giochi Olimpici con la piena parità di genere. I primissimi allineati, dall’inizio alla fine, con le riforme dell’Agenda Olimpica”.

L’Olympic Day, istituito nel 1948, è la celebrazione globale dello sport e dell’attività fisica e si svolge il 23 giugno di ogni anno per commemorare il giorno in cui il CIO fu fondato nel 1894 da Pierre de Coubertin. Poiché Parigi 2024 si svolgerà nel luogo di nascita di de Coubertin, quest’estate rappresenterà un’opportunità speciale per dimostrare, ancora una volta, il potere dei Giochi Olimpici di unire il mondo in una competizione pacifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube