Capri senza acqua, il sindaco blocca l’arrivo dei turisti

Campania

Di

 

ROMA – In piena stagione turistica, disagi a Capri: l’isola è rimasta senza acqua per un guasto della condotta idrica che rifornisce l’isola.

Da questa mattina – come ha deciso il sindaco Paolo Falco – possono sbarcare solo i residenti e non i turisti. “Senza approvvigionamenti risulta impossibile garantire i servizi essenziali”, ha dichiarato il primo cittadino. “La situazione igienico sanitaria è esplosiva, abbiamo preso le nostre contromisure e attivato l’unità di crisi e fatto ordinanza restrittiva“, ha sottolineato Falco.

Il sindaco Falco: “La situazione igienico sanitaria è esplosiva”

“Insieme al sindaco di Anacapri lavoriamo con la Prefettura e tutti gli organi preposti. Abbiamo fatto un’ordinanza restrittiva, non c’è acqua sull’isola per un guasto sulla terraferma a Castellammare, che è stato riparato, ma da ieri la società Gori non ci ha dato chiarezza e non ci ha permesso di poter intervenire adeguatamente, ci hanno garantito che l’acqua sarebbe arrivata”. A rifornire la rete sono dei serbatoi locali che, in assenza di rifornimenti dalla terraferma, minacciano di esaurirsi.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube