WEmbrace Games 2024: la 12ª edizione di Sport e Inclusione sbarca a Roma

Attualità & CronacaSport & Motori

Di

E’ stata presentata, presso i Mercati di Traiano a Roma, la dodicesima edizione dei WEmbrace Games, l’evento di giochi e spettacolo all’insegna dell’inclusione organizzato dall’Associazione art4sport ONLUS di Beatrice “Bebe” Vio Grandis. La manifestazione si terrà lunedì 17 giugno dalle 20:00, allo Stadio dei Marmi, con lo slogan “Abbraccia l’emozione dello sport – Sogna insieme a noi!”.

Moderata dalla giornalista di Sky Sport Federica Frola, la conferenza stampa ha visto gli interventi di Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Bebe Vio Grandis e Teresa Grandis, Presidente di art4sport ONLUS. Il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ha partecipato con un videomessaggio.

Teresa Grandis, Presidente di art4sport ONLUS, ha dichiarato: “Siamo felici e orgogliosi di presentare un evento che ogni anno raccoglie affetto e partecipazione. Il gioco di squadra è la chiave per il successo di ogni obiettivo”.

Bebe Vio Grandis, campionessa paralimpica, dal canto suo ha sottolineato che: “I WEmbrace Games sono un’occasione per vivere lo sport come un gioco di squadra senza divisioni né barriere, garantendo una competizione adrenalinica e tante emozioni”.

I WEmbrace Games 2024 vedranno otto squadre rappresentanti altrettante città italiane (Roma, Milano, Bari, L’Aquila, Treviso, Fano, Genova e Napoli) sfidarsi in tre spettacolari competizioni. Le formazioni includeranno adulti e bambini, con e senza disabilità, in un’atmosfera di gioco di squadra e collaborazione.

Tra le istituzioni che hanno voluto presenziare all’evento ricordiamo Andrea Abodi (Ministro per lo Sport e i Giovani), Giovanni Malagò (Presidente del CONI) e Marco Mezzaroma (Presidente di Sport e Salute). Tra gli sportivi: Radja Nainggolan, Martín Castrogiovanni, Diego Occhiuzzi, Mirco Scarantino, Jacopo Giachetti e Carlo Molfetta. Dal mondo dello spettacolo: Claudia Gerini, Tess Masazza, Amanda Campana, Gabriele Muccino, Giuseppe Fiorello, Nina Zilli e altri influencer.

Tra i presenti anche gli atleti del progetto fly2paris, Edoardo Giordan e Giulio Maria Papi, l’ex taekwondoka Carlo Molfetta, e i presentatori dei WEmbrace Games 2024, Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti del Trio Medusa e Danilo Da Fiumicino di Radio Deejay.

Inoltre, hanno partecipato alcuni studenti della Scuola “Giacomo Leopardi” e del Liceo “Cristoforo Colombo”.

Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale, ha concluso l’evento ringraziando “Bebe Vio e la sua Associazione per i WEmbrace Games, una manifestazione che abbatte barriere e stereotipi, promuovendo inclusione e sport”.

L’evento mira a raccogliere fondi per l’Associazione art4sport ONLUS, che promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e ragazzi con protesi d’arto. L’obiettivo dell’associazione è realizzare e finanziare protesi e attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico. La manifestazione è supportata da Barilla, Sorgenia, Rilastil, Toyota, Algida e Viatris, con il patrocinio di Comitato Italiano Paralimpico, CONI, Sport e Salute e Croce Rossa Italiana.

L’evento è aperto a tutti. Prenota il tuo posto e fai una donazione su  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-wembrace-games-2024-881345396807

L’Associazione art4sport nasce nel 2009 con la finalità di promuovere lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto, di migliorare la qualità delle loro vite e, di conseguenza, quella delle loro famiglie. L’obiettivo è da sempre quello di sostenere in maniera concreta la pratica sportiva attraverso l’acquisto di protesi, carrozzine e ausili sportivi per bambini e ragazzi con amputazioni d’arto.

Per saperne di più: www.art4sport.org

da sx: Teresa Grandis, Alessandro Onorato e Bebe Vio Grandis – Crediti Eugenio Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube