Spalletti: “Per gli italiani siamo giganti, eroi senza paura”

Sport & Motori

Di

Vigilia di Italia-Albania, il ct carica gli Azzurri: “Proviamo a ripercorrere le notti magiche di 3 anni fa”

Autore: Mario Piccirillo

ROMA – “Giganti”. “Eroi”. Niente sobrietà, domani scende in campo l’Italia. Luciano Spalletti detta la carica a mezzo stampa, alla vigilia dell’esordio agli Europei con l’Albania. E’ ancora il momento dei propositi, nella declinazione che tanto piace al ct: i sogni. “Noi siamo i protagonisti del sogno di ciascun italiano che da bambino usciva da scuola col pallone sottobraccio e tornava a casa la sera sudato e con le ginocchia sbucciate. Per i nostri connazionali siamo eroi, giganti, non possiamo non mettere tutto dentro la partita. Dobbiamo far vedere che siamo di quel livello, i giganti e gli eroi non hanno timore di giocare una partita di calcio. Ognuno deve avere la sua cassetta con gli attrezzi in cui svita e avvita quello che ci vuole e quello che non ci vuole”.

Spalletti duetta tra metafore e iperboli, è in gran spolvero. “L’emozione ci sarà ma sarà magnifico giocare per il nostro Paese con lo stemma dell’Italia sul petto in questo stadio. Sentiamo l’emozione trasformarsi in qualcosa di incantevole. Lo spirito sarà lo stesso di 3 anni fa, proviamo a ripercorrere quelle notti magiche, ma la squadra è già pronta e non avrà bisogno dei miei consigli. Chi come me c’era tre anni fa darà i consigli giusti agli altri per arrivare fino in fondo”.

“Sognare non costa nulla. Di sicuro avremo bisogno di tutti gli italiani, della loro carica. Saranno in campo con noi e saranno la nostra forza”.

Quindi conferma: niente Playstation in ritiro? “Bisogna crearsi uno stile di vita corretto per dare poi il meglio in gara. Quindi non è vero che l’ho detto. Ho detto che non si può stare svegli fino alle 3 o alle 4 del mattino, che è diverso”.

 la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube