Endorsement di Murray per Jannik Sinner

Sport & Motori

Di

Non più tardi di quest‘inverno Andy Murray, ottimo tennista inglese detto Andy, vincitore di due edizioni di Wimbledon (2013, 2016), si era speso a favore del numero uno al mondo Jannik Sinner preconizzando, tra l’altro, una sua probabile vittoria a Wimbledon 2024. All’epoca dell’intervista i problemi all’anca che hanno afflitto Sinner costringendolo a saltare gli internazionali di Roma, non si erano ancora palesati, sarebbe interessante sentire ora l’opinione di Andy, anche alla luce del poderoso successo dello spagnolo Alcaraz al recente Roland Garros 2024.

A proposito di Andy, Sir Andrew Barron Murray (OBE) è un tennista professionista britannico che si è aggiudicato tre titoli nel Grand Slam, due medaglie d’oro olimpiche nel singolo maschile e una vittoria alle ATP World Tour Finals. Il terzo titolo nel Grand Slam se lo è aggiudicato nel 2012 vincendo gli US Open. È stato numero 1 del mondo in singolare dall’ATP per 41 settimane e ha concluso conservando il primato fino al 2016. In carriera Andy ha vinto complessivamente 46 titoli nel singolare maschile dell’ATP Tour, tra cui 14 eventi Masters 1000.

Tornando a Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo, dopo un inizio trionfale, Australian Open, Coppa Davis e Miami Open Master 1000, il giovane tennista, numero uno al mondo durante lo svolgimento del torneo del Roland Garros, ha subìto una lieve flessione causata da problemi fisici. Il dolore all’anca l’ha prima costretto a dare forfait agli Internazionali di Roma e poi ne ha condizionato il rendimento nella semifinale di Parigi a vantaggio del vincitore del torneo Carlos Alcaraz.

Senza dimenticare gli altri, tennisti del calibro del tedesco Alexander Zverev, dei russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev, l’ostacolo più grosso sulla strada che porta al trionfo sul prato verde è proprio lo spagnolo, per altro, detentore del titolo dall’edizione dello scorso anno che l’ha visto trionfare su Novak Djokovic. Djokovic, altra vecchia volpe dei campi in erba, di tornei di Wimbledon ne ha vinti ben sette, ma molto probabilmente i guai fisici lo terranno lontano dalla manifestazione del 2024.

È anche a causa di questa importante assenza che le quote Wimbledon individuano come attori principali Alcaraz e Sinner. Lo spagnolo, leggerissimamente favorito, è accreditato di una probabilità di vittoria tra il 2.25 e il 2.40 mentre Sinner è quotato tra 2.50 e 2.70. Comunque sia sarà necessario il miglior Sinner per avere ragione dello strapotere fisico dell’estroso spagnolo.

ph unsplash.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube