Chi è Paolo Signorelli, il portavoce ultrà che chattava con Diabolik di “romanisti ebrei”

Politica

Di

Nipote dell’estremista di destra Paolo Signorelli, tifoso della Lazio. Prima di Lollobrigida ha lavorato anche con Michetti e Foti

ROMA – Chi è Paolo Signorelli? Per cominciare, chi era: il portavoce del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Si è autosospeso “in attesa di chiarire la vicenda”. Per “vicenda” vanno intese le chat su Whatsapp con personaggi quali Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, capo ultrà della Lazio nonché estremista di destra e trafficante di droga ucciso a Roma il 7 agosto 2019. In quelle chiacchierate finite sui giornali – scripta manent, pure online – si legge Signorelli felice per l’assoluzione di Elvis Demce, boss albanese della malavita capitolina, di “ebrei mortacci loro”, un po’ di elogi sparsi a terroristi neri come Valerio Fioravanti, Pierluigi Concutelli, Luigi Ciavardini e Mario Tuti. “Onore a loro”, scriveva Signorelli quando non poteva immaginare che quel privato impudico sarebbe prima o poi diventato pubblico alla vigilia delle europee.

E dunque chi è, è stato, era e fu, Paolo Signorelli junior. Per discendenza diretta, nipote di tanto Paolo Signorelli senior: nonno estremista nero, tra i fondatori del Centro Studi Ordine Nuovo condannato in primo grado a tre ergastoli, poi assolto, ma ancora condannato in via definitiva per associazione sovversiva e banda armata. Finito nelle trame delle inchieste sui Nar, per gli omicidi dei giudici Mario Amato e Vittorio Occorsio, ma anche per la strage di Bologna (il suo nome compare 250 volte, tra quelle carte).

Paolo junior ha 38 anni e viene descritto (da Repubblica, per esempionel cerchio magico di Arianna Meloni, sorella della premier. Fu capo ufficio stampa del candidato a sindaco di Roma Enrico Michetti, tre anni fa. Prima di scalare a livello nazionale con Lollobrigida dopo la fermata a chiamata del Frecciarossa. E’ stato anche portavoce del capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti.

Prima di darsi alla comunicazione istituzionale ha lavorato anche a News Mediaset, AdnKronos e Il Tempo, con incursioni pallonare sulla Lazio per Radio Incontro Olympia.

Per vita e formazione, una continua curva a destra. Compresa quella della Lazio. Da ultrà coltiva la prossimità con Diabolik tradotta dalle chat, e dai commenti che adesso dice di non ricordare ma sicuramente – ribadisce – “quanto mai distanti da me, dal mio pensiero e dal mio sentire”.

Fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube