Cronaca ed opinioni sul calcio Nazionale

Sport & Motori

Di

Nel mese di giugno si concluderà il campionato di calcio 2023/2024 che ha visto assoluta protagonista, vincitrice della seconda stella, e quindi del suo ventesimo scudetto nazionale con cinque giornate di anticipo, la compagine “Meneghina, ossia l’Internazionale Milano 19022, il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Internazionale o semplicemente come Inter.

L’Inter è una società calcistica fondata nel 1902 da alcuni dissidenti dell’altra società di Milano, ossia il “Milan”.

Oggi, la proprietà dell’Inter è di nazionalità Cinese, “La Suning S.p.a.”, di cui il presidente è Steven Zhang.

Dall’inizio del campionato di calcio italiano 2023/2024, si è capito, a detta di tutti i giornalisti sportivi nazionali, che l’Inter in questo campionato, non aveva rivali, infatti, col passare delle partite e dei mesi, tutti gli sportivi di calcio nazionale, si sono resi conto, che, il campionato 2023/2024, l’avrebbe vinto in anticipo L’Inter, visto che l’annata calcistica 2023/202 è stata totalmente fallimentare per squadre molto dotate come Milan, Juventus, Napoli.

Il Ventesimo (20) scudetto della storia dell’Internazionale Milano 1902 (Inter), è stato ufficialmente e matematicamente assegnatole lunedì 22 aprile 2024, dopo il derby della stracittadina tra le due squadre calcistiche di Milano, Milan e Inter, vinto dall’Inter per due reti ad uno.

Concludo con una mia opinione sulla vincita dello scudetto da parte dell’Inter, dicendo che il campionato che si concluderà, è ampiamente merito, sudato e conquistato dalla squadra più forte in assoluto in Italia da alcuni anni, che potrà sicuramente attestarsi tra le migliori squadre in Europa.

Quindi vorrei congratularmi con la città di Milano e tutti i tifosi dell’Inter per la conquista del ventesimo “20esimo” scudetto, quindi con la cucitura della seconda stella, tanto sospirata e sognata dai tanti tifosi di questa storica compagine di Milano sulla gloriosa maglia nero-azzurra.

Auguri sentiti e di vero cuore da colui che ama da sempre le sorti dello sport più seguito in Italia e forse al mondo intero ovvero “Il calcio”.

Cantelmo Gian Piero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube