Nuovi collegamenti aerei con la Spagna a partire dal prossimo 1 aprile

Viaggi & Turismo

Di

Tre frequenze settimanali dall’aeroporto di Roma Fiumicino fino ad Alicante la capitale dell’omonima provincia nel sud-est della Spagna sulla Costa Blanca: questa la novità che dal 1° aprile prossimo sarà in grado di intensificare i collegamenti per favorire il turismo MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions )  e non solo con voli della Wizz, una compagnia aerea low cost ungherese.

La comunicazione è stata data alla stampa nel corso di una conferenza tenutasi la scorsa settimana nella sede romana del Centro Multimediale del Turismo Spagnolo quando il Direttore dell’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma, Dott. Gonzalo Ceballos e la Corporate Communications Manager di Wizz Air Tamara Nikiforova, hanno illustrtrato le caratteristiche del nuovo collegamento aereo che sarà operativo dal primo aprile 2024.

Il Dott. Gonzalo Ceballos ha sottolineato l’importanza del mercato italiano per il turismo spagnolo, diventato il quarto mercato internazionale per quanto riguarda il numero di presenze turistiche e il terzo per quanto riguarda i collegamenti aerei mentre il Dott. Jose F Mancebo, direttore dell’ente del turismo della Costa Blanca, ha esposto una panoramica della provincia di Alicante.

Da parte sua il Dott. Mancebo ha sottolineato l’offerta di alloggi della provincia di Alicante, operativa durante l’intero anno anche per il turismo MICE evidenziando che, oltre alla ormai famosa offerta di turismo balneare, la destinazione vanta diversi parchi naturali perfetti per il turismo attivo, parchi divertimento per le famiglie, itinerari culturali e visite a siti patrimonio UNESCO, nonché una infrastruttura di 22 campi da golf. L’aeroporto di Alicante (ALC) è, sicuramente, il fulcro di questo sviluppo vantando 120 collegamenti aerei con l’intera Europa.

I voli inizieranno, come detto, dal 1º aprile con tre comodi collegamenti settimanali nell’estate 2024 – lunedì, mercoledì e venerdì operati per mezzo dell’Airbus A321neo, il più efficiente nella sua classe. I biglietti sono già in vendita su Wizzair.com e WIZZ app.

Il nuovo collegamento tra Italia e Spagna è un’aggiunta perfetta alla vasta rete Wizz Air operante in Italia: la prossima estate la compagnia opererà su un totale di 15 collegamenti tra le principali destinazioni italiane e spagnole; Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha espesso tutta la soddisfazione della Compagnia da lei rappresentata che, ha ricordato, dispone di cinque basi in Italia: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia Marco Polo, Napoli e Catania dalle quali gestisce oltre 200 rotte in 40 paesi.

roma@tourspain.es

Andrea Gentili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube