Assange, a Londra l’appello contro l’estradizione negli Usa

Mondo

Di

Cittadino australiano, 52 anni, Assange ha rivelato documenti riservati rispetto alle guerre condotte dagli Stati Uniti in Iraq e in Afghanistan

d Vincenzo Giardina

ROMA – Appello all’Alta corte di Londra per scongiurare l’estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti: il via alle udienze, per il caso del fondatore di Wikileaks accusato di aver diffuso segreti militari, è previsto oggi. Assange se estradato negli Usa rischia 175 anni di prigione per aver svelato alcuni crimini di guerra.

Al centro del confronto in aula ci sarà la contestazione da parte dei legali di Assange di un’ordinanza sottoscritta dall’allora ministra degli Interni britannica Priti Patel.
Secondo il quotidiano The Guardian, il fondatore di Wikileaks ha chiesto di partecipare alle udienze ma dovrebbe intervenire solo in collegamento video dal carcere di Belmarsh, la prigione dove è detenuto dal 2019.

Cittadino australiano, 52 anni, Assange ha rivelato documenti riservati rispetto alle guerre condotte dagli Stati Uniti in Iraq e in Afghanistan.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube