Donne: in Campidoglio convegno organizzato da Azione sul rapporto tra il femminile e il corpo

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

ROMALunedì 15 gennaio si svolgerà presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio il convegno dal titolo “Corpi di donne. Il rapporto tra il femminile e il corpo”, in programma a partire dalle ore 17.30. 

L’incontro, organizzato da Azione, sarà l’occasione per riflettere su quanto l’immaginario collettivo abbia modificato e plasmato la percezione del sé della donna, tanto da imprigionarla, in alcuni casi, in ‘gabbie mentali’ dalle quali è difficile fuggire, o da farla sentire inadeguata rispetto ai modelli proposti dalla televisione o dai social.

Ad aprire i lavori Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione. All’incontro parteciperanno Silvia Mattioli, regista, autrice e artista visiva, Pierluigi Cordellieri, psicologo, psicoterapeuta e ricercatore, Laura Valentini, giornalista, Dixie Ramone, artista e performer body art, e Massimiliano Graziani, giornalista e conduttore. A moderare sarà Claudia Finelli, consigliera del Gruppo XIII Municipio Lista Civica Calenda Sindaco. Nel corso dell’incontro sarà anche proiettato il cortometraggio realizzato da Silvia Mattioli dal titolo “Corpo di Donne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube