Guerra, lavoro e recupero della fiducia, Mattarella prepara il discorso di fine anno

Politica

Di

Annus terribilis, la guerra raddoppia, gli italiani alle prese con il lavoro, violenza sulle donne, tra prebende sempre più assillanti e il tentativo di riportare un po’ di fiducia nel futuro. Il Presidente terrà il suo nono discorso ripercorrendo i dodici mesi passati e guardando ai prossimi dodici sempre avendo come bussola l’unità del Paese e lo spirito di solidarietà.

Nei 75 anni di storia repubblicana nessun presidente si è mai sotratto a questo appuntamento del discorso di fine anno. Intanto si è svolta la cerimonia di scambio di auguri per il fine anno fra le istituzioniAlla cerimonia, nel Salone dei Corazzieri, hanno presenziato il Presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa e il Presidente della Corte Costituzionale, Augusto Barbera.
Dopo l’indirizzo di saluto del Presidente del Senato La Russa, il Presidente Mattarella ha rivolto un discorso ai presenti.

Intervento del Presidente Mattarella alla cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno con i rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e della società civile

Il messaggio di fine anno sarà rivolto ai milioni di italiani che domani lo seguiranno dalle 20,30 a reti unificate in televisione, ma anche alla radio e, pochi minuti dopo, anche sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube