Fondazione Roma Europea presenta il libro “C’era una volta la politica”

Arte, Cultura & Società

Di

ROMA – E’ stato presentato presso il Circolo Aniene, il libro di Pier Ferdinando Casini, “C’era una volta la politica”. Relatori, oltre l’autore,  Michele Vietti, presidente della Fondazione Roma Europea, Cesare San Mauro, segretario generale della Fondazione Roma Europea.

Pier Ferdinando Casini stesso, ripercorre la sua carriera politica e le sfide affrontate nel panorama politico italiano.

Condivide le sue esperienze personali e offre una prospettiva unica sulle dinamiche della politica italiana. Racconta le sue motivazioni per entrare in politica, il suo coinvolgimento nella Democrazia Cristiana e il ruolo svolto nel Centro Cristiano Democratico e nel Partito Popolare Italiano. Inoltre, condivide le sfide affrontate nel corso degli anni, le sue posizioni politiche e la sua visione per un’Italia migliore.

“C’era una volta la politica” offre un’analisi approfondita del sistema politico italiano e delle sue trasformazioni nel corso dei decenni. Casini mette in luce l’importanza di valori come l’impegno civile e la giustizia sociale nel contesto della politica italiana, offrendo una visione critica e riflessiva sul passato, il presente e il futuro della politica nel nostro Paese.

Questo libro è un’opportunità per coloro che sono interessati alla politica italiana e desiderano comprendere meglio le dinamiche politiche e sociali che hanno caratterizzato l’Italia negli ultimi decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube