Discorsi crudeli a proposito della guerra in Palestina

Interviste & Opinioni

Di

Per molta bella gente, compresi Letizia Moratti, Giovanni Donzelli, Alessandro Sallusti, signori che ho sentito parlare ieri sera in Tv, è evidente che i bambini palestinesi non hanno lo stesso valore dei bambini israeliani.

Ho sentito pronunciare discorsi di una sconcertante, incredibile, inimmaginabile crudeltà. Non lo hanno detto apertamente, ma il significato dei loro discorsi era chiaro: i terroristi di Hamas hanno ucciso barbaramente innocenti, quindi anche Israele, magari un po’ meno barbaramente, ha il diritto di uccidere innocenti, e magari fregarsene degli ostaggi in mano ai terroristi. Sallusti, poi, rendendosi forse un po’ conto della gravità delle proprie affermazioni, se n’è uscito dicendo che i civili palestinesi non sono civili, sono terroristi giacché ospitano nelle case i terroristi.

Tutte le case della striscia di Gaza, intelligentissimo Sallusti, ospitano terroristi? E come li ospitano, contro il loro consenso oppure col loro consenso? C’è da sperare che gli israeliani siano un po’ più saggi e meno crudeli dei signori sopra citati, che non siano dell’idea che ad azione orrenda si risponda con altra azione orrenda, che a terrorismo si risponda con terrorismo.

Renato Pierri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube