Più di 1.800 persone sono ferite negli attacchi di Hamas, dice Israele

Mondo

Di

Secondo funzionari israeliani, gli attacchi a sorpresa di Hamas hanno ferito più di 1.800 persone

Da Ibrahim Dahman e Abeer Salman della CNN

Alle 6:30 di domenica, ora locale, 1.864 feriti sono stati evacuati negli ospedali, ha detto il Ministero della Sanità israeliano. Di questi, 19 sono in condizioni critiche e 326 hanno ferite gravi.

Secondo l’IDF, le forze israeliane hanno colpito 426 obiettivi a Gaza

Gli aerei da guerra israeliani hanno continuato a colpire Gaza domenica mattina mentre le forze di difesa israeliane (IDF) hanno evacuato durante la notte i residenti israeliani intorno alla Striscia di Gaza.

Le forze israeliane hanno colpito 426 obiettivi a Gaza, comprese 10 torri utilizzate da Hamas, ha detto domenica il portavoce dell’IDF Daniel Hagari in un briefing.

Decine di migliaia di soldati israeliani stanno operando sul terreno intorno alla Striscia di Gaza, ha aggiunto Hagari.

Un giornalista della CNN a Gaza ha detto che gli edifici Al Watan e Al Aklouk nel centro di Gaza City sono stati colpiti.

La connettività Internet continua ad essere parzialmente interrotta e la maggior parte dell’elettricità è stata interrotta da sabato.

Il rumore degli aerei da guerra e delle esplosioni è continuato per tutta la notte e l’odore della polvere da sparo ha riempito l’aria, ha detto il giornalista della CNN a Gaza.

L’IDF ha condiviso un filmato che mostra uno sciopero in un edificio a più piani in città.

L’attacco ha colpito “obiettivi militari di Hamas situati in edifici a più piani nella Striscia di Gaza”, ha detto l’IDF.

 

foto Un’ambulanza a Tel Aviv, in Israele, trasporta una persona ferita da un razzo lanciato dalla Striscia di Gaza il 7 ottobre 2023. Moti Milrod/AP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube