Dl Energia. Malan (FdI): governo Meloni conferma priorità famiglie e ceti più deboli

Ambiente, Natura & Salute

Di

“Con il decreto Energia varato oggi il governo Meloni conferma che la sua priorità sono le famiglie e i ceti più deboli che più di tutti stanno subendo il peso del carovita, frutto anche di scelte sbagliate della Bce. Oltre un miliardo per abbattere gli effetti del caro bollette ed energia ma soprattutto l’estensione della carta “Dedicata a te” all’acquisto di carburante. Il prossimo passo è la Manovra dove puntiamo a rafforzare queste importanti misure di forte impatto sociale”.

Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan.

DL ENERGIA, PETRUCCI (FDI): DA GOVERNO MISURE CONCRETE PER AIUTARE FAMIGLIE E FASCE DEBOLI

“Il governo approva oggi un pacchetto di misure tese a sostenere le famiglie e le fasce deboli della popolazione. Lo stanziamento di 1,3 miliardi di euro prevede aiuti per combattere il caro vita causato dall’aumento dell’inflazione che sta mettendo in ginocchio il sistema economico e sociale. Estensione della carta ‘dedicata a te’ per acquistare generi alimentari ma anche carburante, il contributo luce e gas e il contributo riscaldamento mostrano in tutta evidenza che l’esecutivo intende procedere spedito e soprattutto non sprecare denaro come è stato fatto in passato per i banchi a rotelle e monopattini”.Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Simona Petrucci, componente la Commissione ambiente di Palazzo Madama.

Dl Energia. Sigismondi (FdI): governo Meloni mantiene impegni con famiglie e redditi bassi

“Il governo Meloni conferma la sua attenzione nei confronti delle categorie più colpite dall’inflazione e dal caro energia. Il Consiglio dei ministri, infatti, ha appena approvato un pacchetto di misure mirate per alleviare le problematiche dovute all’aumento dei prezzi: l’estensione della carta ‘Dedicata a te’ per l’acquisto non solo di generi alimentari ma anche di carburante, il contributo luce e gas, il contributo riscaldamento. Non parole, ma fatti: questo è il principio che muove l’azione politica del governo Meloni”.Lo dichiara il senatore Etelwardo Sigismondi, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Ambiente ed Energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube