Zelensky: “174mila km quadrati del Paese ricoperti da mine

Mondo

Di

Il presidente ucraino: “Ogni giorno, i nostri esperti di smaltimento delle bombe rilevano centinaia di oggetti esplosivi”

© SERGEY BOBOK / AFP

AGI – “Un totale di 174.000 chilometri quadrati di territorio ucraino è potenzialmente pericoloso a causa di mine e munizioni inesplose“. Lo dice il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo discorso serale pubblicato sui social.

“L’Azerbaigian è pronto a fornire un nuovo pacchetto di sostegno umanitario, comprese le attrezzature per lo sminamento. Questa è una delle direzioni chiave del nostro lavoro con i partner: lo sminamento. Anche l’Ucraina ha bisogno di attrezzature dai partner ed è fondamentale creare una base di produzione nel nostro Paese, in modo da poter ripulire la nostra terra dalle mine russe. E questo compito dovrebbe essere completato non in decenni, ma in anni”, ha aggiunto.

“Ogni giorno, i nostri esperti di smaltimento delle bombe rilevano centinaia di oggetti esplosivi. E più macchine di sminamento abbiamo, più droni speciali per lo sminamento abbiamo, più attivamente possiamo ripristinare la sicurezza”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube