Madonna di Medjugorje, chi rapì Emanuela Orlandi?

Teocrazia e Cristianità oltre Tevere

Di

«Mi rivolgo con gioia a voi che state partecipando al Festival dei Giovani a Medjugorje, un’occasione per celebrare e rinnovare la vostra fede». Con queste parole inizia il messaggio inviato da Papa Francesco ai giovani partecipanti al 34esimo Festival Internazionale dei Giovani a Medjugorje. Ma guarda un po’.

Papa Francesco deve avere dimenticato i suoi discorsi riguardo alle apparizioni della Madonna a Medjugorje. Glieli vogliamo ricordare? Era il 13 maggio del 2017, quando ebbe a dire: “Preferisco la Madonna Madre che non la Madonna capo di ufficio telegrafico che ogni giorno invia un messaggio. E queste presunte apparizioni non hanno tanto valore: questo lo dico come opinione personale. Chi pensa che la Madonna dica: venite, quel tal giorno alla tal ora darò un messaggio a quel veggente?”. Ad ogni modo ieri facevo una riflessione su tutte le Madonne delle apparizioni, tutte fasulle, stando alla ragione e al vangelo. Leggete i miei libri per rendervene conto. Tra l’altro, Gesù non fece mai capire neppure lontanamente che la sua mamma sarebbe apparsa agli uomini. Mi chiedevo come mai queste Madonne non si rendano utili almeno una volta, anziché fare i soliti discorsi triti e ritriti.

Ad esempio: perché la Madonna di Medjugorje non ci dice chi rapì e fece sparire Emanuela Orlandi? Non prova pena per il povero fratello che non si dà pace?

Renato Pierri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube