La chitarra del leggendario Davide Lo Surdo esposta in un museo americano

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

In questi giorni una chitarra di Davide Lo Surdo è entrata a far parte dell’esposizione permanente del Sigal Music Museum di Greenville (USA), votato nel 2020 come il 3° miglior nuovo museo d’America.
La chitarra della leggenda vivente è la “signature” che porta la sigla del suo nome “DLS1”, costruita nel 2021 seguendo le specifiche indicate dallo stesso Lo Surdo.
Il museo americano è conosciuto per l’esposizione di strumenti musicali storici e dispone anche di strumenti appartenuti a Mozart, Beethoven, Bach e Chopin. Della collezione di strumenti custoditi fa parte anche il pianoforte con il quale Mozart nel 1764 si esibì a Buckingham Palace, al cospetto della famiglia reale e dell’intera corte britannica.
Questo ulteriore tributo giunge all’artista italiano dopo essere già stato riconosciuto da Rolling Stone magazine come il chitarrista più veloce della storia della musica e dopo esser stato messo sulla copertina del nuovo libro sulla storia della musica “Rock Memories – vol. 2”.
In Rock Memories il noto giornalista musicale italo americano Maurizio Baiata, insieme ai capitoli dedicati a Beatles, Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon, pubblica una parte dedicata a Lo Surdo, che ha ispirato la copertina del libro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube