Missili a lungo raggio all’Ucraina, Biden ci pensa

Mondo

Di

Il presidente Usa, dopo il suo intervento a Vilnuis ha detto ai giornalisti di voler valutare l’invio di armi superiori a quelle inviate finora a Kiev. E ha precisato anche che dal vertice di Vilnius parte un messaggio di unità della Nato diretto a Putin

© Wojtek Radwanski/ AFP – Joe Biden

AGI – Joe Biden valuterà l’ipotesi di dare all’Ucraina missili a più lungo raggio rispetto a quelli mandati finora. Lo ha detto lo stesso presidente Usa ai giornalisti, dopo il suo intervento all’università di Vilnius. Lo riferisce il pool al suo seguito.

Per Biden il messaggio che il vertice della Nato invia a Putin è un messaggio di unità: “Siamo insieme. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati di raggiungere”. Biden è stato informato dell’andamento della controffensiva ucraina, ma ha detto di non poter fornire dettagli.

Biden aggiunge che Zelensky è consapevole del fatto che, allo stato attuale, l’adesione del suo Paese alla Nato è “irrilevante. Questo in virtù degli impegni presi dall’Alleanza” per garantire la difesa e la sicurezza dell’Ucraina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube