Dopo il no del Ministero della Cultura alla sfida nel Colosseo, spunta una nuova candidatura italiana

Attualità & Cronaca

Di

PERTOSA (SA) – Per il combattimento tanto atteso arriva la possibilità di una location inedita: le Grotte di Pertosa-Auletta in provincia di Salerno. Ad invitare i due contendenti è Domenico Barba, primo cittadino di Pertosa che specifica: per uno scontro sportivo e leale garantiamo uno scenario da sogno, con 16 gradi costanti, privacy totale e terzo tempo con prodotti della dieta mediterranea. Ma anche un invito a desistere e a riappianare le divergenze intorno a una buona tavola. Musk e Zuckerberg accetteranno la sfida?

Ecco quanto slegge sui profili social di Domenico Barba, primo cittadino di Pertosa:

Cari #Mark e #Elon,

se questo “combattimento” si farà, se davvero avete scelto un’azione cosi “primitiva” per risolvere le vostre divergenze, quale luogo migliore di una grotta?

Al centro della Terra, in totale privacy e con una temperatura ideale e costante di 16 gradi.

Vi aspettiamo alle Grotte di Pertosa-Auletta, a patto che sia uno scontro leale e sportivo, non una manifestazione di violenza.

A proposito, lancio io una sfida a voi: scommettiamo che alla vista di uno spettacolo della natura tanto bello quanto unico (patrimonio UNESCO) preferirete posare i guantoni, navigare il fiume che attraversa la grotta e farvi “ammansire” da cotanta meraviglia?!

Poi sarò ben lieto di ospitarvi e offrirvi le nostre prelibatezze, prime fra tutte il Carciofo Bianco di Pertosa presidio Slow food; si sa che la tavola può mettere tutti d’accordo e far dimenticare vecchi rancori…

#MuskVSZuckerberg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube