Il Senato di Fratelli di Italia / Molise, Sigismondi (FdI): Congratulazioni a Roberti, pronti a vincere anche in Abruzzo

Attualità & Cronaca

Di

“Congratulazioni al neo presidente della Regione, Francesco Roberti, e a tutto il centrodestra molisano per l’importante vittoria conseguita. Una vittoria di peso che premia Fratelli d’Italia e il centrodestra e boccia in maniera inequivocabile il Pd della Schlein e il M5S di Conte, sempre più impegnati in una competizione di posizionamento a sinistra. Dal risultato del vicino Molise emergono dati significativi che confermano il grande legame tra l’elettorato e il centrodestra, frutto anche dell’incisiva azione del governo Meloni.

Importantissima affermazione per FdI che aumenta di oltre 14 punti percentuali i propri consensi rispetto alla scorsa competizione elettorale, confermandosi primo partito e guida del centrodestra. Credibilità e concretezza della coalizione saranno la base per la riconferma anche in Abruzzo del presidente Marco Marsilio e del centrodestra che, in questi anni, ha saputo cogliere risultati rilevanti in grado di rilanciare la nostra regione. I positivi dati economici che riguardano l’Abruzzo, l’approvazione della rete ospedaliera, lo sblocco dell’edilizia sanitaria e l’impulso sulle infrastrutture certificato anche dalle notizie sulla pubblicazione dei bandi di gara per il potenziamento della tratta ferroviaria Pescara-Roma, sono solo alcuni degli obiettivi finora raggiunti che certificano il buon governo del centrodestra. Dare continuità al lavoro svolto in questi quattro anni è, dunque, una grande priorità per il nostro territorio e l’impegno sarà massimo per proseguire la fase di rilancio, iniziata nel 2019 con la vittoria di Marsilio. Fu una vittoria contro il centrosinistra che, ancora oggi, si conferma priva di idee e di valide proposte per l’Abruzzo, e alle prese con la l’affannosa ricerca di un candidato presidente e la costituzione di una improvvisata e non credibile coalizione”.

È quanto dichiara il senatore e segretario abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.

MALTEMPO. RIDICOLO CHE EMILIA-ROMAGNA IMPARTISCA LEZIONI A GOVERNO

“Con oltre quindici giorni di ritardo la Regione Emilia-Romagna ha trasmesso gli elenchi che sosteneva di aver pronti da tempo. Nel frattempo, si sono svolti incontri con funzionari regionali finalizzati a raccogliere richieste di danni e già dalle prime letture emergono interventi che risalgono a prima dell’alluvione. Non consentiremo che anche questo disastro venga gestito con l’incapacità con cui sono state gestite dalla Regione Emilia-Romagna tutte le altre emergenze, da quella del terremoto che ad 11 anni di distanza è ancora lontana dall’essere chiusa, a quelle delle altre varie alluvioni, di cui migliaia di persone ancora non hanno ricevuto quel che gli spettava. Ed è ridicolo che proprio i responsabili di questa mal gestione pretendano di impartire lezioni ad un governo che è intervenuto in tempi record”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Marta Farolfi

NATALITÀ. ITALIANI PRENDONO COSCIENZA DEL PROBLEMA, BENE IMPEGNO GOVERNO MELONI

“I risultati del sondaggio realizzato da Emg Different resi pubblici oggi dimostrano come gli italiani siano coscienti del problema della denatalità. Ci dice soprattutto un’altra cosa: non è vero che gli italiani non credono più nella famiglia e non desiderano diventare genitori. Sono le condizioni economiche e l’attuale sistema di vita a rendere il desiderio del figlio irrealizzabile. Bene ha fatto, quindi, il governo Meloni, che negli ultimi mesi ha concentrato la sua attenzione su famiglie con figli e ha reperito risorse per sostenere quelle coppie che decidono di diventare genitori. Ora serve anche un cambiamento culturale: basta dare risalto ai falsi miti che osannano la vita da single e dipingono la famiglia come troppo dispendiosa, sia dal punto di vista economico che affettivo. La famiglia resta uno dei capisaldi della nostra nazione e va valorizzata e protetta”.  Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, presidente della V Commissione Bilancio.

COMMISSIONE GIUSTIZIA. BENE INCARDINAMENTO DDL SU LAVORO AUTONOMO

“È stato incardinato oggi in commissione Giustizia il ddl 567 a prima firma Alberto Balboni, presidente della I commissione Affari costituzionali, e sottoscritto da me e da altri esponenti di Fratelli d’Italia non soltanto della commissione Giustizia. Il disegno di legge prevede che siano estese l’esenzione e la riduzione delle spese di giustizia previste per le controversie di lavoro alle procedure di recupero dei crediti per compenso delle professioni organizzate in ordini o collegi. Siamo molto soddisfatti dell’inizio dell’iter di questo testo, che rappresenta un importante segnale di attenzione verso il mondo del lavoro autonomo. Lavoro autonomo che, al pari del lavoro dipendente, merita interesse e tutela”.
Lo afferma il senatore Giovanni Berrino, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia.

UE, INFRASTRUTTURE ELEMENTO CHIAVE PER LO SVILUPPO DEL CONTINENTE EUROPEO

Si è tenuta oggi l’audizione, presso le Commissioni congiunte 4a e 8a del Senato e IX e XIV della Camera, della Commissaria europea per i trasporti, Adina Vãlean, per affrontare i nodi infrastrutturali quali elemento chiave per lo sviluppo del continente europeo.

Nell’incontro, in cui sono intervenuti molti Parlamentari, è emerso come centrale il rilancio dell’occupazione e del lavoro grazie allo sviluppo di una rete di trasporti moderna ed efficiente, nell’ambito della quale è previsto, tra l’altro, in prospettiva, un collegamento stabile tra la Sicilia e il resto del Paese. Un progetto economico ed ingegneristico che rientra a pieno nelle reti transeuropee di trasporto e che la Commissione europea sostiene.

Per parte sua, il Sen. Giulio Terzi (FdI) ha sottolineato che le reti di trasporto sono oggetto di numerosi interventi su tutto il territorio nazionale, molti dei quali beneficiano del PNRR in quanto collegati a riforme ed investimenti europei. Terzi ha evidenziato in particolare il tema della riforma del patto di stabilità e crescita, dove è interesse, non solo del nostro Paese, “riuscire a far valutare le spese di investimento nei collegamenti infrastrutturali quali leve finanziarie idonee a generare benefici diretti a lungo termine, e che pertanto hanno un impatto quantificabile sulla sostenibilità a lungo termine delle finanze pubbliche.”

“Dobbiamo fare in modo che le spese nazionali collegate ai finanziamenti europei per le reti infrastrutturali siano scomputate dai calcoli del nuovo patto di stabilità e crescita” ha aggiunto Terzi, ricordando anche che sulla proposta relativa all’emissione di CO2 dei veicoli pesanti nuovi, “le due Commissioni per gli Affari Europei del Parlamento italiano hanno contestato il principio di sussidiarietà perché le proposte generano oneri scarsamente sostenibili”.

LAVORO, SODDISFAZIONE PER RATIFICA ATTI SU TELELAVORO CON PRINCIPATO MONACO

“Esprimo soddisfazione per la ratifica ed esecuzione oggi da parte del Senato degli Atti 344 e 588, quest’ultimo a mia firma, e quindi dell’emendamento n.1 alla convenzione generale di sicurezza sociale tra Italia e Principato di Monaco. Una ratifica che permette di disciplinare il telelavoro e altre forme di lavoro a distanza svolto da lavoratrici e lavoratori residenti in uno dei due Stati e dipendenti da un datore di lavoro dell’altro Stato. La legislazione applicabile sarà quella della nazione del datore di lavoro. Tale provvedimento darà sicurezza a moltissimi lavoratori italiani dipendenti nel Principato di Monaco e al contempo si stima che potrà portare alla creazione di alcune centinaia di posti di lavoro”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Berrino.

CULTURA. ELEGANZA DELLA POESIA PUO’ ESSERE MOLTO UTILE ALLA POLITICA

“Nella sua lunga storia, questa istituzione, ha avuto modo di ospitare tra i suoi banchi diversi poeti”, a dirlo Lucio Malan, presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, nel corso del suo intervento nella conferenza stampa “Strade di poesia” in Senato .“Ed è quindi per noi un motivo di particolare orgoglio officiare l’iniziativa di oggi” continua “e il nostro grazie va a chi continua a coltivare questa arte insita nell’essere umano.”
“Sono molto felice che l’iniziativa legata alla poesia di oggi abbia riscosso molto successo” precisa Gianni Berrino, senatore di Fratelli d’Italia. “Noi politici solitamente non siamo poeti, e il linguaggio che la politica usa è molto lontano dalla poesia, per questo sono fiero di essere qui con voi oggi perchè l’eleganza di questa arte è e potrà essere sempre molto utile alla politica, e la versatilità della lingua italiana ci permetterà di utilizzare un linguaggio più consono ai palazzi dove lavoriamo per la nazione”.

ORLANDI. E’ ORA DI CONSEGNARE LA VERITA’ AI FAMILIARI

“L’approvazione, in commissione Affari costituzionali del Senato, del ddl che istituisce la commissione d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi è un importante segnale da parte delle Istituzioni. Dopo la riapertura delle indagini, prima da parte del Vaticano e poi dalla Procura di Roma, è finalmente giunto il momento di consegnare ai familiari di Emanuela Orlandi la verità su un caso che da quarant’anni scuote le coscienze dell’opinione pubblica”.

Lo dichiara la senatrice Cinzia Pellegrino, responsabile nazionale del Dipartimento Vittime di Fratelli d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube