Il centrodestra in testa alle regionali in Molise

Politica

Di

Francesco Roberti è al 60,6%. Il candidato di centrosinistra e M5s Roberto Gravina è al 37,37%. Ma lo scrutinio è ancora in corso. Donzelli: “Vittoria schiacciante”

© Nicola Marfisi/ AGF – Elezioni regionali

AGI – Con 41 sezioni molisane scrutinate su 393 (10%), il candidato del centrodestra Francesco Roberti è in testa col 60,6%. Il candidato di centrosinistra e M5s Roberto Gravina ha il 37,37%. Si profila una vittoria del centrodestra “schiacciante”, come la definisce Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, anche in base ai dati raccolti dagli attivisti del partito.

“Dai dati che ci giungono possiamo affermare che in Molise si va verso una vittoria schiacciante del centrodestra: complimenti a Francesco Roberti per l’ottimo risultato ottenuto. – dice Donzelli – L’esito del voto regionale dimostra una volta di più l’apprezzamento degli italiani nei confronti della nostra proposta politica e dell’azione del governo guidato da Giorgia Meloni. Ancora una volta le polemiche sguaiate della sinistra tornano indietro come un boomerang e la realtà del consenso cancella ogni ricostruzione sulle difficoltà del centrodestra, che evidentemente esistono soltanto nei loro sogni. Fratelli d’Italia, inoltre, dai dati che iniziano ad arrivare dai seggi potrebbe affermarsi come prima forza politica: un dato che confermerebbe la crescita e il consolidamento del nostro partito non solo a livello nazionale ma anche nei territori”.

Anche il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani parla apertamente di una vittoria in Molise. “Dedichiamo la vittoria in Molise e lo straordinario risultato di Forza Italia al presidente Berlusconi. Un successo che conferma la fiducia nei confronti del governo. Augurando buon lavoro a Francesco, ringrazio Donato Toma per il lavoro svolto. Forza Italia, Forza di buongoverno”.

Rocca: “Congratulazioni e buon lavoro a Francesco Roberti”

“Congratulazioni e buon lavoro Francesco Roberti, nuovo Presidente della Regione Molise. Insieme a Marco Marsilio, Donatella Tesei e Francesco Acquaroli rappresenteremo i valori, i bisogni e gli interessi del Centro Italia al Governo del Paese”. Lo ha scritto su Twitter il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Si è votato domenica a lunedì

Sono state 327 mila le persone chiamate alle urne per il rinnovo del Consiglio regionale e per decidere chi prenderà il posto di Donato Toma, esponente di Forza Italia, alla presidenza della Regione.

Il centrosinistra compatto appoggia Roberto Gravina (M5s), il centrodestra Francesco Roberti (FI) con cui si è schierato anche Renzi.

L’affluenza alle 19

Alle ore 19 di domenica l’affluenza è stata del 23,77% in calo rispetto al 2018 (52,16%), quando però si votava in un solo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube