Fratelli d’Italia presenta DDL per la creazione della piattaforma unica telematica

Attualità & Cronaca

Di

Un portale unico per tutti i processi telematici. Fratelli d’Italia, su iniziativa del senatore Marco Silvestroni, ha presentato oggi in Senato la proposta in merito.

“Si tratta – sottolinea Silvestroni – di una piattaforma che punta ad accorpare le sette attualmente esistenti per unificare telematicamente tutte le pratiche che riguardano i processi civili, penali, amministrativi e tributari. C’è sicuramente stata una evoluzione positiva su questo tema molto sentito dagli avvocati, che si prefigge l’obiettivo di consentire un accorciamento dei tempi e una fattiva semplificazione delle pratiche per avere un riscontro immediato da parte delle cancellerie. Il nostro impegno sarà dunque quello di far approvare questo di legge e di farlo adeguatamente finanziare”.

Per il senatore di FdI Sergio Rastrelli “la proposta mira ad un deciso snellimento delle procedure telematiche, e ad una semplificazione ed accelerazione degli adempimenti, senza intaccare in alcun modo la tutela del diritto e le garanzie delle parti processuali. Si tratta di una proposta articolata e coerente, tecnicamente adeguata, incoraggiata del mondo forense e come Fratelli d’Italia siamo impegnati in prima fila a garantirne la più celere approvazione”.

Il senatore di FdI Sandro Sisler rivolge i suoi complimenti “al collega Marco Silvestroni per aver creduto in questo disegno di legge. Si tratta di un ddl semplice ed efficace con il quale si avrà un accorciamento sensibile dei tempi della giustizia. Speriamo che questa proposta di legge porti da un lato un’ottimizzazione delle risorse e, dall’altro, un procedimento più veloce senza dover mettere mano al codice”

Secondo la senatrice di FdI Susanna Donatella Campione “avere una sola piattaforma telematica favorirà il lavoro degli avvocati. Noi avvocati temiamo le comunicazioni via Pec e l’idea che si possa avere una notifica immediata grazie al nuovo portale unico, per avere un ok procedurale, favorirà il lavoro dei legali italiani e li renderà di certo felici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube