Frontale per fuggire all’alt dei carabinieri: 2 morti

Attualità & Cronaca

Di

A perdere la vita nella periferia di Pesaro sono stati un giovane a bordo di una Bmw e una ragazza che era in una Fiat 500L. Tre feriti gravi

AGI – Due persone morte e tre gravemente ferite: è il bilancio di un incidente stradale che si è verificato questo pomeriggio sulla strada ‘Montelabbatese’, alla periferia di Pesaro.

A perdere la vita sono stati un giovane a bordo di una Bmw, fuggita a un posto di blocco dei carabinieri, e una ragazza che era in una Fiat 500 L, centrata in pieno dall’auto che fuggiva; i feriti sono l’occupante della Bmw e due che viaggiavano nella Cinquecento.

Da una prima ricostruzione dell’incidente, la Bmw non si è fermata all’alt dei militari: la persona al volante, un giovane macedone, ha accelerato improvvisamente e a quel punto è iniziato un inseguimento a folle velocità. Da quanto si è appreso, la pattuglia dei carabinieri avrebbe scelto di rallentare e di non proseguire nella caccia ai fuggitivi, mentre la Bmw ha proseguito la sua corsa su una strada solitamente molto trafficata, con lunghissimi rettilinei e dove vige il limite di velocità a 70 km orari.

La Bmw, forse durante un sorpasso, ha invaso l’altra corsia dove viaggiava la 500 L, che è stata centrata in pieno. A perdere la vita sono stati i conducenti delle due vetture: un macedone di 27 anni e una pesarese di 32; i feriti, trasportati in gravissime condizioni all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, sono un giovane albanese, che sedeva nella Bmw accanto al conducente, e la sorella e un amico della donna morta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube