Sono in corso le selezioni per il ‘Concorso Nazionale Miss Venere 2023’, l’Invito di Partecipazione è rivolto a tutta Italia

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Anche quest’anno sono iniziate le Selezioni per il Concorso Nazionale di Miss Venere 2023.
La zona di tutto il Nord Ovest, quindi con le Regioni: Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta, è coordinata dallo stimatissimo fotografo STEFANO BOLOGNINI con l’Agenzia BUTTERFLY ART STUDIO.
Nelle varie sfilate vi saranno inoltre anche gli abiti creati dalla stupenda sarta e stilista MARIA BARBIERI, una splendida donna di 90 anni compiuti, che ha realizzato anche Revivol di Stilisti di fama mondiale.
Il 03 Giugno entrante, in Lombardia, vi sarà la prima selezione regionale per il Concorso Nazionale.
Uno sguardo al passato, nell’edizione del precedente anno, con la mini sfilata degli abiti di Maria Barbieri.
Il ricordo di una bellissima ed emozionante serata trascorsa insieme lo scorso anno, in occasione del Concorso Nazionale di MISS VENERE del 03/06/2022, per le selezioni del Nord Ovest, all’incirca un anno esatto orsono, gentilmente ospiti in LOMBARDIA.
Ecco quindi un gioiosoriassunto di ciò che è stato per tutti un Grande Evento…
Abbiamo promosso il nostrostupendo progetto COEMM INTERNATIONAL dello straordinario fondatore e presidente MAURIZIO SARLO, e presentato il nostro CLEMM VENEZIA 10 (VE) con una bellissima sfilata dei vestiti della nostra sarta e stilista MARIA BARBIERI.
Un progetto che ci ha uniti tutti,  un dolce pensiero anche la nostra stupenda regionale Veneto SILVIA GOLA.
L’Evento si è svolto in Provincia di Milano, presso la grande sala adornata da bellissimi affreschi del Ristorante “IL CONTE” a RHO, ne abbiamo poi anche conosciuto il Gentil Direttore e Organizzatore di Eventi Pier Lonati.
In veste di presentatrice della serata nello spazio a noi dedicato, è stato per me un onore presentare la grande sarta e stilista MARIA BARBIERI e portare a conoscenza tutto il suo prezioso operato di anni di minuzioso lavoro, luminoso ingegno, forte passione, intenso amore e brillante creatività per il suo mestiere, per i ragazzi e per il territorio.
Ricordiamo che MARIA BARBIERI, dopo la malattia di suo marito Giorgio, ha dedicato oltre 20 anni della sua vita ad organizzare eventi e sfilate a scopo benefico per tanti Enti ed Associazioni Umanitarie.
Al termine delle Selezioni per il Nord Ovest, per il concorso Nazionale di MISS VENERE, si è dato il via alla mini sfilata.
È stata ricordata da Maria Barbieri la grande stilista Elsa Schiapparelli con il vestito dell’Aragosta di Salvator D’Alì, più un’altra sua creazione. Hanno sfilato inoltre le creazioni dei ragazzi di Città Studi di Biella, ed anche i preziosi lavori dell’ex detenuto delle carceri di Biella, Sergio Bertello. Sono sfilati inoltre abiti di revivol del grande stilista internazionale Valentino, proseguendo con abiti di Enrica Massei e Coveri.
Una serata speciale colma di sinergie.
È  seguita la presentazione della borsa creata da Maria e dipinta da me nel febbraio 2021, con raffigurato un Angelo da una parte e una Rosa Rossa dall’altra.
Dato l’evento della serata, vi è stata inoltre la presentazione del mio dipinto raffigurante proprio la VENERE di Bottocelli, che avevo Creato 10 anni prima esatti, nel Maggio 2012, e che aveva già partecipato a qualche mostra locale del territorio, tra cui in esposizione anche al Cantinone di Biella.
Sorprendente di come a volte nella vita, come in un puzzle, tutto poi si Unisce. La cosa più straordinaria è proprio che, senza neanche immaginarne il come, tutto trova appunto, per stare in tema Pittura, un “Disegno” prestabilito.
Il grande cuore di Maria Barbieri
Una serata che si è conclusa con il botto, poiché MARIA BARBIERI è stata talmente felice di questa partecipazione che ha deciso di donare ad ognuna delle ragazze che si sono gentimente prestate di indossare i suoi abiti per la mini sfilata, un abito a loro scelta, ricordando il quanto ognuno delle sue creazioni avesse un’anima.
Una bellissima ed emozionante serata insieme, il tutto è avvenuto anche perfettamente “Cucito” a “Pennello”, per il 7mo compleanno di COEMM INTERNATIONAL, COEMM & CLEMM, l’Associazione per cui collaboriamo come volontari. É bellissimo il quando si facciano sempre le cose con il cuore ed il tutto si allinea.
Doverosi e sentiti ringraziamenti alla gentil creatura che ci ha gentilmente invitati
Un sentitissimo ringraziamento alla gentil anima che ci aveva gentilmente ospitati, che un anno fa era appena entrato a far parte della nostra squadra, lo stimatissimo STEFANO BOLOGNINI che purtroppo, per imminenti problemi di salute che non gli avevano concesso di venire, non era presente in foto con noi.
È stato inoltre così gentile da preparare in dono a MARIA BARBIERI una fascia in ricordo della serata, che le ha gentilmente fatto indossare il gentil Direttore artistico Daniele Cuccovillo.
Altro omaggio per Maria Barbieri, una graziosissima Rosa Rossa da noi ragazzi del CLEMM VENEZIA 10.
splendido ricordo Insieme che abbiamo vissuto con tanta gioia ed amore.
Un sentito ringraziamento giunga a tutte le ragazze che si sono gentilmente prestate ad indossare gli abiti, ricordiamo anche la bravissima Makeup Artist ed Hair Stylist Martina Costarelli, ed ancora Grazie a tutti i partecipanti della serata.
Ed ora siamo pronti a celebrare l’edizione del Concorso Nazionale di Miss Venere 2023…!!!
Stefania Guelpa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube