Campagna Mondiale di Sensibilizzazione per la Lotta all’Ipertensione Arteriosa

Ambiente, Natura & Salute

Di

La Campagna Mondiale di Sensibilizzazione per la Lotta all’Ipertensione Arteriosa sostenuta dal Dott. Vito Vulpis Direttore U.O.S.D. Medicina d’Urgenza e Ipertensione e Rischio Cardiovascolare Azienda Ospedaliero-Universitaria, Policlinico di Bari sarà ospitata anche quest’anno dalla Coldiretti di Matera, Sabato 27 maggio ore 10,30 Sede Campagna Amica .
Per la XIX Giornata, la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA) vuole fornire insieme alle raccomandazioni di Prevenzione Cardiovascolare anche una “Direzione di Longevità” con il messaggio:

Misura la Tua pressione arteriosa con cura, mantienila normale e vivi più a lungo.

A fronte di una popolazione sempre più longeva, l’ipertensione arteriosa rappresenta ancora oggi il principale fattore di rischio di morbilità e mortalità cardiovascolare nel mondo.
L’adozione di uno stile di vita salutare può prevenire o ritardare l’insorgenza di ipertensione arteriosa oltre che ridurre il rischio di sviluppare eventi cardio e cerebrovascolari. I pazienti ipertesi devono essere incoraggiati ad adottare buone e salutari abitudini a tavola e attività fisica senza alcol e fumo (Vita Mediterranea) che hanno dimostrato la capacità di ridurre gli eventi cardiovascolari e la mortalità per tutte le cause. Le raccomandazioni della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa ben si sposano con l’indirizzo di Coldiretti di fornire una sana alimentazione a Km zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube