Accoglienza – Anci e Università Roma Tre presentano indagine sugli operatori Rete SAI

Attualità & Cronaca

Di

 Appuntamento martedì 9 maggio alle 15:30 a Roma presso il Rettorato di Roma Tre 

Anci e Università Roma Tre presentano martedì 9 maggio alle 15:30 a Roma, presso il Rettorato dell’Ateneo, “Agire l’accoglienza”, un percorso di ricerca sul lavoro sociale all’interno del Sistema di accoglienza e integrazione (SAI). L’indagine, condotta da Anci – Cittalia e dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, propone un inedito identikit dell’”operatore dell’accoglienza”, figura sempre più importante nella gestione complessa dei flussi migratori.

Nel corso dell’incontro di martedì, moderato da Virginia Costa, responsabile del Servizio centrale della rete Sai, interverranno Veronica Nicotra, Segretario Generale dell’Anci, Massimiliano Fiorucci, rettore Università degli Studi Roma Tre, Pasquale Basilicata, direttore Generale Università degli Studi Roma Tre.

La ricerca sarà presentata e illustrata da Monia Giovannetti, responsabile Dipartimento Studi e Ricerche di Cittalia – Fondazione Anci e da Marco Accorinti, docente del Dipartimento di Scienze della Formazione Università degli Studi Roma Tre. Le conclusioni saranno affidate a Matteo Biffoni, sindaco di Prato, delegato Anci all’immigrazione e presidente di Cittalia – Fondazione Anci e al professor Marco Catarci, prorettore con delega ai rapporti con le istituzioni scolastiche, le organizzazioni del Terzo settore e di volontariato, gli enti pubblici e privati per l’Ateneo Roma Tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube