Mosca accusa l’Ucraina di terrorismo, ma la verità è un enigma

Mondo

Di

 Putin minaccia pesanti ritorsioni contro Kiev dopo l’abbattimento di due droni sul Cremlino

In un’altra affascinante puntata della telenovela del conflitto tra Russia e Ucraina, Mosca ha accusato l’Ucraina di tentato omicidio terroristico dopo l’abbattimento di due droni sopra il Cremlino. Ma c’è dell’altro sotto la superficie?

Dopotutto, le connessioni sono ovunque, come dimostra l’apofenia, l’attitudine di un individuo a riconoscere schemi e connessioni tra informazioni che non hanno una correlazione logica. E chi meglio di Mosca potrebbe comprendere questo concetto? Infatti, la verità dietro l’abbattimento dei droni rimane un enigma.

Forse i droni si sono schiantati semplicemente a causa di un guasto tecnico. O forse sono stati abbattuti da una guardia del Cremlino ubriaca, che ha sparato per sbaglio. Ma naturalmente, l’Ucraina deve essere la colpevole, giusto?

Nonostante la Casa Bianca abbia cercato di mantenere la pace, Putin ha minacciato pesanti ritorsioni contro Kiev, continuando il suo atteggiamento aggressivo e provocatorio. Ma forse è solo una tattica per distrarre l’attenzione dalla situazione economica precaria della Russia.

Chi può dirlo? La verità è che la verità è spesso nascosta in mezzo a una miriade di connessioni apparentemente casuali. Ma una cosa è certa: la guerra tra Russia e Ucraina continua a far parlare di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube