L’omaggio (e i look) del Met Gala a Karl Lagerfeld

Mondo

Di

Si è svolta a New York l’annuale serata dedicata alla moda nel famoso museo di New York. Per tutti il “dress code”, l’abito da indossare, doveva essere quest’anno un omaggio allo storico creativo di Chanel, scomparso nel 2019

AGI – Hanno sfilato molte celebrità al Met Gala di New York, per la serata dedicata allo stilista tedesco Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019. Per tutti il “dress code”, l’abito da indossare, dove essere un omaggio allo storico creativo di Chanel.

Tra le più fotografate Gisele Bundchen, ex modella e ex moglie della leggenda del football Tom Brady, che indossava un abito lungo Chanel con accessori piumati; la scrittrice inglese Michaela Coel ha scelto un abito Schiaparelli intarsiato di 130 mila cristalli.

 

Presenti anche le stiliste Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez Fendi; un elegantissimo Roger Federer, l’ex campione di tennis arrivato in smoking, che ha commentato: “Lo sport sta diventando sempre di piu’ legato alla moda in modo stretto”. C’era anche l’ex leggenda del tennis femminile Serena Williams. Applaudito l’ex star del basket Nba Dwayane Wade.

Dal mondo del cinema è arrivata la vincitrice di un Emmy Quinta Brunson, star della serie “Abbott Elementary”; Nicole Kidman, che ha ricordato Lagerfeld come una sorta di “pastore” che l’ha guidata “in termine di amore per la moda”.

Penelope Cruz si è definita “fortunata” per aver conosciuto lo stilista. L’attrice spagnola è legata a Chanel da trent’anni: “Sono orgogliosa – ha commentato – di lavorare con un brand che ha quei valori”. Lagerfeld ha trasformato l’iconica maison francese ma è stato anche al centro di posizioni controverse, come per esempio le sue idee sulle persone grasse, i gay che vogliono adottare i bambini, i migranti, le vittime di violenze sessuali, il movimento #MeToo e la gente “brutta”.

Tra le super modelle ospiti, Kate Moss, Amber Valletta, Naomi Campbell, Emily Ratajowski e Gigi Hadid. Fuori dal Metropolitan Museum of Art, sulla Fifth Avenue, centinaia di fans, in attesa per ore, hanno applaudito le star al loro arrivo. Tutta la zona è chiusa al traffico e presidiata da decine di agenti.

met gala vestiti foto lagerfeld
Serena Williams

L’annuncio a sorpresa di Serena Williams

Il Met Gala era il posto giusto per annunciare una gravidanza, almeno se sei Serena Williams o Karlie Kloss, riferiscono i media statunitensi. La leggenda del tennis e la top model hanno infatto rivelato il loro stato interessante arrivando sul tappeto rosso del Met Gala. Williams ha sbalordito i fan annunciando di essere incinta del suo secondo bambino, mentre camminava sul red carpet del Met Gala con il marito Alexis Ohanian.

La leggenda del tennis, 41 anni, ha mostrato con orgoglio il suo pancione mentre posava per le foto di rito. L’ex campionessa indossava un abito Gucci nero e ai giornalisti ha assicurato di sentirsi “bene”. Pochi istanti dopo, ha condiviso la notizia anche su Instagram, pubblicando una sua foto accanto a Ohanian: “Ero così eccitata quando Anna Wintour ha invitato noi 3 al Met Gala”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube