Mattarella celebra da PizzAut la giornata mondiale per l’autismo

Politica

Di

Il capo dello Stato ha partecipato all’inaugurazione della seconda pizzeria di PizzAut, a Monza, dove saranno impiegati ragazzi autistici. Gli è stata servita una speciale pizza con i colori della bandiera, chiamata “Articolo 1”. “Sono uno di voi”, ha detto al personale

AGI – “Mattarella uno di noi”. È la frase del giorno: la si legge sul grembiule rosso di PizzAut, regalato dai ragazzi autistici della pizzeria fondata da Nico Acampora, al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che oggi ha partecipato all’inaugurazione della seconda sede di PizzAut a Monza, dopo quella fortunata di Cassina de’ Pecchi. E compare anche sulla torta tricolore, scritta con il cioccolato, per celebrare degnamente la nuova apertura.

Chiacchierate e abbracci

“Mattarella è uno di noi” viene scandito anche dai ragazzi di PizzAut che hanno apprezzato molto il gesto di vicinanza del Capo dello Stato. Che non si è sottratto a chiacchierate e anche abbracci con alcuni di loro, tra cui Lorenzo, che servendo al tavolo ha indovinato in quale giorno della settimana fosse nato Mattarella, il 23 luglio del 1941 “era un mercoledì”. Poi due chiacchiere con Simone, da poco laureato, con Beatrice che ha realizzato un ritratto del presidente con il grembiule simbolo di inclusione, e con Dante, il figlio di Elio, Stefano Belisari, frontman delle Storie Tese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube