Lecce. Contro il Torino arriva la terza sconfitta consecutiva

Giallorossi inconsistenti in attacco. Al Via del Mare vincono i granata

Sport & Motori

Di

LECCE- Pesante sconfitta per il Lecce, che al Via del Mare perde contro il Torino per 2 a 0 con i gol di Singo e Sanabria, tutti nel primo tempo.

Niente allarmismi per i giallorossi, che devono cambiare marcia nelle prossime partite. Si tratta infatti della terza sconfitta consecutiva in campionato per i salentini, che rischiano di avvicinarsi pericolosamente alla zona retrocessione. Preoccupa soprattutto la fase offensiva dei ragazzi di Baroni, che per tutta la gara non riescono praticamente mai a tirare in porta. Vittoria importantissima invece per il Torino; in attesa di Juventus-Sampdoria di questa sera, i granata decollano, in solitaria, al settimo posto con 37 punti e mettono nel mirino addirittura l’Atalanta sesta, in zona Europa

Primo tempo

La partita si decide nel primo tempo, nel giro di tre minuti, con i gol di Singo (al ventesimo) e Sanabria (ventitreesimo). Il primo gol nasce da un appoggio di Rodriguez su Miranchuk, che dalla trequarti di sinistra indovina il cross vincente in piena area per Singo, che sigla il suo secondo gol stagionale. Passano appena tre minuti e Radonjic brucia Baschirotto in velocità, va in percussione, firma un assist preciso al centro dell’area sul quale Sanabria arriva puntuale per il tap-in dello zero due.

L’uno-due del Toro cambia completamente la gara. Sì, perché fino a quel punto il Lecce aveva giocato bene, portando una pressione molto alta (con sette calciatori stabilmente posizionati sulla trequarti granata) e facendo correre la palla grazie a un buon palleggio. Gioco sì, ma nessuna occasione vera da gol. Ed è questa la grande pecca dei padroni di casa, che non riusciranno a concretizzare nulla di pericoloso in attacco per tutta la partita.

Nella seconda parte del primo tempo la gara sale di tono, anche agonistico. Un contatto Ilic-Strefezza accende una rissa sotto la tribuna alla quale partecipano un po’ tutti: calciatori, preparatori, dirigenti. Il bilancio è di due espulsi (il ds del Lecce Trinchera, un fisioterapista del Torino) e di tre ammoniti (Ilic, Milinkovic e Strefezza).

Secondo tempo

Nella ripresa, Baroni cerca di cambiare qualcosa in attacco inserendo Colombo e Oudin. Al quarto d’ora deve uscire Hjulmand per infortunio. I salentini spingono, provando a reagire più con il gioco che con le occasioni. Ma la difesa granata resiste senza affanni particolari. Al 22’ Buongiorno salva con il corpo su una conclusione potente di Oudin. A quel punto Juric decide che è il momento di ricorrere alla classe di Ricci (al posto di Linetty) e alla freschezza di Aina (al posto di Singo). Baroni inserisce anche Banda, ma la squadra giallorossa non riesce a concludere mai in porta fino al triplice fischio.

Conferenza stampa

Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Lecce, Marco Baroni, in conferenza stampa a fine gara, ai microfoni di DAZN:

Lecce stanco? Non sono d’accordo. Secondo me la squadra ha fatto una buona prestazione, credo che sia la partita in cui il Torino ha tirato meno in porta. Ancora una volta ci penalizzano degli episodi che non dobbiamo commettere, in questo modo si butta via una prestazione. Abbiamo fatto 49 ingressi in area di rigore. La nostra prestazione è stata molto buona. Non possiamo permetterci di subire certi gol ma ci lavoreremo, la prestazione però mi lascia soddisfatto”. “Non dovevamo gestire così la palla inattiva, ma sono cose che ci aiutano a migliorare. Siamo andati sotto di due reti con l’avversario che ha fatto pochissimo, ma la squadra è rimasta in partita. In avanti ci manca un po’ di concretezza ma ci lavoriamo. Mi fa rabbia perdere partite così. Nel nostro percorso abbiamo bisogno dei nostri tifosi, sappiamo che non ci abbandonano mai. Ultimamente subiamo gol da corner col Sassuolo e la stessa cosa è successa oggi. Sapevamo dove potevano attaccarci, dovevamo far meglio”.

IL TABELLINO

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand (st 8’ Maleh), Gonzalez (sr 32’ Banda); Strefezza (st 42’ Voelkerling) , Ceesay (st 1’ Colombo), Di Francesco (st 1’ Oudin). A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Lemmens, Cassandro, Pezzella. Allenatore: Baroni.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Gravillon (st 36’ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (st 14’ Aina), Linetty (st 14’ Ricci), Ilic, Rodriguez (st 33’ Vojvoda); Miranchuk (st 36’ Adopo), Radonjic; Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Pellegri, Seck, Gineitis, Ciammaglichella, N’Guessan. Allenatore: Juric.

Reti: pt 20’ Singo, pt 23’ Sanabria

Ammoniti: pt 28’ Gonzalez, pt 29’ Buongiorno, pt 32’ Ilic, pt 32’ Milinkovic Savic, pt 32’ Strefezza, pt 44’ Hjulmand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube