Le scuse del premier greco: “Chiedo perdono a tutti”

Mondo

Di

Kyriakos Mitsotakis in un post su Fb ha scritto che non si vuole nascondere dietro l’errore umano per l’incidente che ha causato 57 vittime in Grecia. “Non è possibile che due treni viaggino in direzioni opposte sulla stessa linea e che nessuno se ne accorga”

© ZUMAPRESS.com / AGF – Incidente ferroviario in Grecia

 

AGI – Il premier greco, Kyriakos Mitsotakis, ha chiesto perdono alle famiglie delle vittime dello scontro tra treni, che ha causato 57 vittime in Grecia.  “Come primo ministro, chiedo a tutti, ma soprattutto ai parenti delle vittime, perdono”, ha scritto in un messaggio al Paese pubblicato sul suo account Facebook.

“Nella Grecia del 2023, non è possibile che due treni viaggino in direzioni opposte sulla stessa linea e che nessuno se ne accorga”. “Non possiamo, non vogliamo e non dobbiamo nasconderci dietro l’errore umano”, errore che è stato attribuito al capostazione.

Stamane a Salonicco, la seconda città più grande del Paese dove vivevano molte vittime, tantissimi studenti, sono state nuovamente lanciate bombe molotov contro un plotone di polizia antisommossa. Il capostazione di Larissa – la cittadina più vicina al luogo dell’incidente, che ha coinvolto un treno che collegava Atene a Salonicco, e un convoglio di merci- ha ammesso la sua responsabilità: descritto dalla stampa come inesperto e in carica da poche settimane, l’uomo, che ha 59 anni, sarà ascoltato proprio oggi dai giudici che potrebbero accusarlo di “omicidio colposo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube