Militare ucciso a Roma, il presunto killer arrestato in Francia

Attualità & Cronaca

Di

Un tunisino di 33 anni è accusato di aver ucciso il caporalmaggiore Danilo Salvatore Lucente Pipitone dopo l’aggressione avvenuta nella notte tra il 10 e l’11 febbraio scorso

© Francesco Fotia/ AGF – Auto della polizia

 

AGI – È stato individuato e arrestato in Francia, Mohamed Abidi, il tunisino di 33 anni ritenuto responsabile dell’omicidio del caporalmaggiore Danilo Salvatore Lucente Pipitone, ucciso a Roma dopo un’aggressione nella notte tra il 10 e l’11 febbraio scorso.

I poliziotti della Squadra Mobile, coordinati dalla procura di Roma, hanno individuato in Francia l’uomo, che ha precedenti per rapina. I magistrati hanno tempestivamente chiesto il mandato di arresto europeo, con l’accusa di omicidio preterintenzionale, che ha consentito l’individuazione e la richiesta di consegna in Italia dell’indagato.

Piantedosi: “Grande apprezzamento per lavoro polizia”

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi ha espresso “grande apprezzamento per il lavoro svolto dalla Polizia di Stato, con il coordinamento della procura della Repubblica di Roma, che ha consentito di giungere, dopo rapide indagini, all’arresto in Francia di un cittadino tunisino, ritenuto responsabile dell’omicidio del caporalmaggiore Pipitone, ucciso a Roma la notte tra il 10 e l’11 febbraio scorso”.

“Ancora una volta – sottolinea il titolare del Viminale – la chiara testimonianza della capacità investigativa delle nostre forze dell’ordine e delle consolidate sinergie sviluppate nell’ambito di una rete di cooperazione internazionale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube