Uccide a coltellate la sua docente, arrestato 16enne

Mondo

Di

La tragedia è avvenuta in un liceo cattolico privato a Saint-Jean-de-Luz, nei Paesi Baschi, nel Sud-Ovest della Francia. Il ragazzo è stato arrestato

AGI – Un’insegnante è stata accoltellata a morte da uno studente in una scuola privata a Saint-Jean-de-Luz, nei Paesi Baschi, nel Sud-Ovest della Francia. La docente è stata aggredita verso le 10 di mattina, durante la lezione di spagnolo.

Dopo aver fermato il giovane aggressore, le forze dell’ordine hanno bloccato tutti gli accessi e le uscite della scuola cattolica e gli alunni, che erano stati confinati nelle aule, sono stati evacuati. Una fonte di sicurezza che segue la vicenda ha riferito al quotidiano Le Figaro che lo studente 16enne, al primo anno di liceo, avrebbe “sentito delle voci la scorsa notte che chiedevano di uccidere la sua insegnante di spagnolo”, accoltellata a morte al cuore.

Dal Consiglio dei ministri in corso a Parigi, il portavoce del governo Olivier Veran ha presentato le condoglianze alla famiglia dell’insegnante e ha portato il suo “sostegno” alla comunità educativa. Il ministro dell’Istruzione nazionale, Pap Ndiaye, si recherà oggi stesso a Saint-Jean-de-Luz. Ad indagare sul caso è la polizia giudiziaria di Bayonne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube