Salta l’accordo sui salari di Ita, quattro ore di sciopero il 28 febbraio

Economia & Finanza

Di

Le organizzazioni sindacali denunciano il “voltafaccia repentino e inaspettato” della compagnia e chiedono un intervento immediato dell’azionista di Ita Airways, il Mef “per fare chiarezza all’interno del Consiglio di Amministrazione”

© Alessandro Serrano’ / AGF
– Un aereo della Ita Airways

 

AGI – Niente intesa tra sindacati e Ita: la compagnia non ha dato la disponibilità a sottoscrivere l’accordo su questioni salariali e contrattuali e al ministero si sta stilando il verbale di mancato accordo. E i sindacati pronti allo sciopero. In una nota congiunta Filt, Fit, Uiltrasporti, Ugl TA, Anpac, Anpav, Anp parlano di “voltafaccia” da parte di Ita e ne prendono atto “con estremo rammarico”. I dipendenti della compagnia di volo saranno quindi in sciopero per quattro ore il 28 febbraio prossimo. Nella nota si legge che è stata chiusa “negativamente la procedura di raffreddamento in sede ministeriale”.

I sindacati parlano di “clamorosa marcia indietro di ITA Airways questa sera al tavolo ministeriale che doveva sancire la chiusura positiva del confronto sulle retribuzioni dei dipendenti della società. Disconoscendo quanto negoziato positivamente nella serata di ieri l’azienda ha comunicato l’indisponibilità a sottoscrivere l’accordo e la convocazione di un Consiglio di amministrazione per la prossima settimana”. “È urgente – chiedono – un intervento immediato dell’ azionista di ITA AIRWAYS, il MEF, per fare chiarezza all’interno del Consiglio di Amministrazione della Societa'”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube