Rischio anarchici, sicurezza innalzata intorno a luoghi sensibili

Attualità & Cronaca

Di

Un corteo non autorizzato è annunciato per sabato da Piazza Vittorio. Vertice in procura dopo le mobilitazioni a supporto di Alfredo Cospito

di Edoardo Izzo

© Alessandro Serranò / AGF

 

AGI – Innalzata nella Capitale la sicurezza attorno a obiettivi e luoghi sensibili dopo le nuove mobilitazioni anarchiche in supporto di Alfredo Cospito che si svolgeranno nei prossimi giorni. Secondo quanto si apprende, sotto la lente degli investigatori del Nucleo Informativo dei carabinieri e dei poliziotti della Digos anche tutti i social e account di area anarchica dove vengono veicolati gli appuntamenti. Per sabato è stato annunciato un corteo da Piazza Vittorio al momento non autorizzato.

Parla all’AGI l’ex terrorista Sergio Segio. Secondo l’ex ‘Prima Linea’, la scelta di trasferire l’anarchico da Sassari al carcere di Opera, dove c’è un centro sanitario, “è solo uno scarico di responsabilità di fronte all’esito incombente della morte”

Investigatori e inquirenti si sono incontrati in procura, a piazzale Clodio, per fare il punto dopo le azioni riconducibili alla galassia anarchica avvenute negli ultimi giorni a Roma.

Nel corso dell’incontro tra il procuratore aggiunto Michele Prestipino, a capo del pool di magistrati dell’Antiterrorismo, e i carabinieri del Ros, i colleghi del Nucleo Informativo e i poliziotti della Digos, a quanto si apprende, è stato fatto il punto sulle indagini. Per i fatti avvenuti negli ultimi mesi, in Italia e all’estero, sono, infatti, una ventina i fascicoli avviati a piazzale Clodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube