Kickboxing. Il campione Mattia Faraoni incontra gli allievi della Toma Fight Academy

Il kickboxer e pugile italiano ospite della Palestra Gym Fitness di Cutrofiano

Sport & Motori

Di

CUTROFIANO – Una bella giornata di sport e formazione quella che si è svolta il 21 gennaio scorso presso la Palestra Gym Fitness di Cutrofiano, in provincia di Lecce, in occasione dello Stage di Kickboxing organizzato dalla Toma Fight Academy del maestro Stefano Toma.

Grande ospite della manifestazione il kickboxer e pugile italiano Mattia Faraoni.

Romano, classe 1991, medaglia di bronzo ai mondiali e agli europei di WAKO e tre volte campione italiano, Faraoni è campione in carica del Titolo Italiano Cruiser dei Pesi Massimi Leggeri di Boxe. Il 26 novembre 2022 si è aggiudicato il titolo mondiale di kickboxing ISKA (Cat. -95Kg) al “Superfights” di Roma, battendo in finale l’australiano Charles Joyner.

Mattia Faraoni ha tenuto una Masterclass riservata ai giovani atleti della Toma Fight Academy.

Un’occasione unica per i 60 ragazzi iscritti allo stage, che hanno potuto vivere una giornata indimenticabile, dialogando con il grande campione ed ascoltando i suoi insegnamenti e consigli.

Faraoni è subito entrato in empatia con i suoi giovani “alunni”. Ha trasmesso la sua mentalità vincente, condividendo con i ragazzi il suo percorso che lo ha portato ai vertici dei questo sport, il suo spirito di sacrificio e quel qualcosa in più che lo rende unico: l’allenamento costante, il non sentirsi mai arrivato anche dopo le grandi vittorie, il prendersi sempre le proprie responsabilità per essere sempre al top, sapendo di dover sempre rispettare l’avversario e dare il massimo per vincere.

Ed al termine della masterclass non sono ovviamente mancati le foto di rito e gli autografi.

“Lo scopo dello stage era trasmettere ai ragazzi entusiasmo e far comprendere la bellezza ed anche l’utilità della kick Boxing – ha detto Stefano Toma, organizzatore dello stage – cercando anche di far comprendere l’importanza dello sport per guidare i ragazzi verso una crescita sana, incoraggiandoli a coltivare valori dello sport e della vita, anche per uscire da contesti di piccola criminalità di strada e disagio sociale”.

Un ringraziamento speciale va all’amico Mirko Mengoli che ha ideato questa manifestazione – prosegue Toma. “Abbiamo scelto Mattia Faraoni non solo perché è un grande campione, ma anche perché è il mito di tanti ragazzi che praticano questo sport, un punto di riferimento, un modello da seguire. Siamo davvero contenti di aver regalato questa opportunità di formazione ai nostri ragazzi”.

L’evento è stato reso possibile anche grazie al contributo offerto da Studio consulenza finanziaria Gorgoni, Gianel Shoes s.r.l., Costantini s.r.l. e Fabric Lounge Bar, sponsor della manifestazione.

L’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Associazione Genitori Onco-Ematologia pediatrica “Per un sorriso in più ONLUS di Lecce che si occupa di dare supporto globale, permanente e gratuito all’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e sostegno alle famiglie in difficoltà, colpite da casi di neoplasia infantile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube