Elucidate a cabin channel and it works

Sport & Motori

Di

Il canale dell’aria di una baita è un componente importante del sistema di riscaldamento e raffreddamento di qualsiasi veicolo. Il canale della loggia è in molti modi una parte importante del veicolo, essendo responsabile della natura dell’aria respirata dal conducente e dai viaggiatori. Per questo motivo è prudente controllare regolarmente questo orpello che, in generale, dovrebbe essere sostituito non meno di una volta all’anno o dopo 10-15.000 km di percorrenza. Una tonalità scura e debole indica che la parte è bloccata da specialisti esterni e deve essere sostituita. La durata del canale dipende anche dalle condizioni naturali e climatiche in cui il veicolo viene guidato. Ad esempio, se si percorrono costantemente strade secondarie piene di polvere o strade metropolitane estremamente sporche, il canale avrà una vita più limitata, poiché sarà immerso per un tempo più limitato in particelle di polvere e contaminazioni.

foto di un filtro antipolline presa da tuttoautoricambi.it

When is it time to change the cabin air filter:
Quando sarebbe opportuno cambiare il canale dell’aria della baita? I canali dell’aria della loggia dovrebbero essere sostituiti ogni 30.000 chilometri circa. Tuttavia, è sempre meglio consultare il manuale del proprietario del veicolo per conoscere le necessità di assistenza prescritte per la sostituzione del canale dell’aria.
Nel caso in cui non si disponga del manuale d’uso o si vogliano conoscere i segnali che indicano la necessità di cambiare il canale, assicurarsi di farlo:
Flusso di vento ridotto o in diminuzione, in ogni caso, mentre il riscaldamento o il raffreddamento sono impostati su un valore elevato.
Un fischio proveniente dal canale dell’aria della loggia
L’odore, i cattivi odori iniziano a provenire dall’area del veicolo.
Suono molto fastidioso mentre il riscaldamento o il raffreddamento è in funzione
Se notate uno di questi segnali, è il momento giusto per sostituire il canale.
istruzioni per la sostituzione del filtro dell’aria della cabina:
Ecco i passaggi da seguire per sostituire il filtro
Fase 1:
Garantire la sicurezza prima di tutto:
Lasciare il veicolo su una superficie piana e asciutta e assicurarsi che il freno di avviamento sia inserito. A volte potrebbe essere necessario un cacciavite o un po’ di abbellimenti, ma la maggior parte delle unità dovrebbe essere fisicamente accessibile.
Fase 2:
Raggiungere il filtro:
Aprire ed eliminare di routine il vano portaoggetti per arrivare al canale dell’aria nel vano viaggiatori. Il manuale del cliente deve contenere i dati complessivi e punto per punto del ciclo di evacuazione.
Fase 3:
Rimuovere il vecchio filtro dell’aria della cabina:
Rimuovere i vecchi filtri dell’aria della cabina e qualsiasi tipo di rifiuto.
Fase 4:
Inserire il nuovo filtro dell’aria:
Introdurre il nuovo filtro. Assicurarsi che la direzione in cui è stato inserito il vecchio filtro corrisponda a quella del nuovo filtro.
Fase 5:
Sostituire il guanto da boxe:
Sollevare il cassetto portaoggetti nella sua posizione originale e fissarlo facendo scorrere nuovamente il perno nell’apertura del braccio o sostituendo la fascetta. A questo punto, sostituire la vite, chiudere il cassetto portaoggetti e il gioco è fatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube