Nicola Albanese nuovo Comandante del Reggimento Carabinieri “Puglia”

Puglia

Di

Cerimonia di passaggio di comando all’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”

Di Riccardo Guglielmi

Alla presenza di autorità civili e militari, in data 16 settembre 2022, alle ore 11.00, si è svolta, presso la Caserma Tommaso Porcelli, sede dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”, la cerimonia di avvicendamento del Comando tra il Colonnello Angelo Primaldo Giurgola e il Colonnello Nicola Albanese   che lascia il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza. Il Colonnello Giurgola assumerà l’incarico di Vice Comandante della Legione Carabinieri Basilicata a Potenza. Il Generale di Brigata Giovanni Adamo, Comandante della 1° Brigata Mobile, con la sua presenza, oltre a dare lustro alla cerimonia, ha certificato la continuità di valori, intenti ed obbiettivi patrimonio del Reggimento.

Impegno e dedizione durante la pandemia

Colonnello Angelo Primaldo Giurgola

Il comando del Colonnello Giurgola è coinciso con i delicati  anni della pandemia. Non è mancato l’impegno e la dedizione dell’Arma per la tutela del cittadino e del territorio. Da uomo pratico e operativo il comandante uscente, non ha elencato i tanti e positivi risultati raggiunti dai suoi Carabinieri nell’ambito delle operazioni di logistica e tutela. A loro il merito di aver saputo intercettare disagio ed emergenza, sempre trattati con efficienza ed efficacia. Un discorso di ringraziamento verso tutti i collaboratori, di ogni ordine e grado, che hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi prefissati.

La tradizione continua

Colonnello Nicola Albanese

Il nuovo Comandante, Nicola Albanese, pugliese, classe 1967, ha evidenziato il ruolo dei Carabinieri che “lontano dai riflettori” quotidianamente affrontano il delicato compito di garantire sicurezza alle popolazioni e tutela delle istituzioni. Queste riconosciute prerogative consentono di ottenere il plauso dei cittadini e di quanti si avvalgono della solerte, partecipe ed equilibrata condotta delle donne e degli uomini dell’Arma.

Ricco di significato valoriale il deferente bacio dei 2 comandanti alla bandiera del Reggimento. Entrambi gli ufficiali hanno riservato un pensiero riconoscente alle loro famiglie, “sempre premurose e generose nel condividere sacrifici quotidiani”.

Tra le autorità militari il Generale di Divisione Stefano Spagnol, Comandante Legione Carabinieri “Puglia”.

Galleria fotografica

   

– Saluto al Generale di Brigada Giovanni Adamo

– Un doveroso grazie alle donne e agli uomini dell’Arma dei Carabinieri.

Viva I’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”

Redazione Corriere Nazionale.net

RedazioneCorrierePL.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube