Massimo Polidoro: “Così Piero Angela mi ha cambiato la vita”

Attualità & Cronaca

Di

Il giornalista e scrittore 53enne racconta all’AGI il suo rapporto speciale con il divulgatore scientifico e la lettera che gli inviò dopo aver letto il libro “Viaggio nel mondo paranormale”.

©

Agf

–  Piero Angela 

AGI – “Quel libro, a me giovanissimo appassionato di misteri, aprì letteralmente un mondo. E dopo averlo letto tutto d’un fiato mi venne naturale scrivere al suo autore, per ringraziarlo”. Il libro era “Viaggio nel mondo del paranormale”, l’autore Piero Angela: a ricordare l’episodio all’AGI è l’estensore di quella lettera, Massimo Polidoro, 53 anni, giornalista, scrittore e – proprio sulle orme di Angela – divulgatore scientifico.

Al rientro in Italia, Polidoro è tra i fondatori – proprio con il papa’ di “Quark” – del Cicap, il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale, l’associazione di cui è tuttora segretario nazionale.

“Con Piero – continua Polidoro – negli anni si cementò un rapporto bellissimo, non solo professionale ma di amicizia e di affetto: la collaborazione andò oltre il Cicap, allargandosi anche ad alcune delle trasmissioni di Angela”.

“Non abbiamo mai smesso di frequentarci – dice Polidoro con la voce incrinata dalla commozione – L’ultima volta a giugno, per parlare di ‘Superquark’ e anche di nuovi progetti. Perché Piero, anche a 93 anni suonati, era così, era una sorgente continua di idee, di progetti, di stimoli, con la voglia mai spenta di fare e di sapere. ‘Quando sono in piedi sono un novantenne, ma quando mi siedo ho quarant’anni di meno’, mi confessava nella sua cucina trasformata in studio. Mi piace ricordarlo così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube