Cosa posso mangiare in ufficio? L’eterno dilemma adesso ha una soluzione

Attualità & Cronaca

Di

Uno degli aspetti positivi dell’estate è la libertà, dal lavoro, dagli orari prestabiliti, dalle scadenze inderogabili e dagli abiti pesanti e costrittivi che indossiamo durante tutto il lungo inverno.

Durante i mesi estivi, gli orari di lavoro sono più flessibili, anche al di fuori di quello che è il meritato periodo di ferie che spetta ad ognuno. Ci si può godere del tempo all’aria aperta, con le giornate che sembrano essere più lunghe, grazie alle ore di luce in più e il vento fresco che accarezza la pelle.

D’estate quasi ci si dimentica di mangiare, ci sono giornate in cui anche una fetta di anguria fresca può bastare a calmare l’appetito. Poi, però, si torna alla dura realtà. Sveglia puntata, metropolitana, ufficio, riunioni, scadenze e pranzo alla scrivania. Nei mesi in cui si lavora full time, infatti, molti scelgono di pranzare fuori casa ma mantenere un’alimentazione bilanciata può risultare difficoltoso, specialmente per chi sta portando avanti un regime alimentare ipocalorico.

In questo senso, i pasti sostitutivi per dimagrire, come quelli proposti da Pesoforma, azienda leader nella produzione di prodotti finalizzati al mantenimento di un regime ipocalorico, rappresentano un valido aiuto per chi intende portare avanti una dieta equilibrata che comprenda il giusto apporto di proteine, vitamine, carboidrati e altri nutrienti fondamentali, necessari per il corretto apporto nutrizionale dell’organismo.

Oltre ad essere completi dal punto di vista nutrizionale, i pasti sostitutivi Pesoforma sono anche pratici e comodi, da portare sempre con sé. Niente sveglia puntata mezz’ora prima, rispetto al consueto, per preparare il pranzo e per organizzare una piccola borsa con dentro l’occorrente per mangiare e anche uno spuntino per metà mattinata.

I pasti sostitutivi Pesoforma contemplano una ricca varietà di prodotti, dalle barrette ai biscotti, fino ai deliziosi smoothies e alle creme, sia dolci che salate, per avere la possibilità di scegliere senza rinunciare al gusto e al benessere.

Ovviamente, nel momento in cui si sceglie di utilizzare un pasto sostitutivo, non è detto che poi si debba eccedere, quando si torna a casa e ci si prepara la cena. Anche gli altri pasti devono essere comunque bilanciati e il più possibile ricchi di tutti i nutrienti essenziali, in modo che non si vada poi ad annullare quello che è l’effetto benefico dell’assunzione di un pasto sostitutivo.

Questi prodotti vanno comunque inseriti all’interno di un regime alimentare equilibrato il quale, unito a quella che è una corretta idratazione e una moderata attività fisica, porterà senza dubbio i risultati sperati in termini di perdita di peso e di benessere, sia fisico che mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube