Il Cremlino: “Assurde le accuse di ingerenza, la Russia non interferisce nella politica italiana”

Politica

Di

Il portavoce Dmitri Peskov all’AGI smentisce le “ombre russe” sulla caduta di Draghi: “È una moda per incolpare Mosca per tutto e ovunque”. Il gigante russo Gazprom, intanto, ha comunicato oggi di aver sospeso le forniture di gas alla Lettonia.

Dmitri Peskov

 

AGI – Le accuse d’ingerenza della Russia in Italia “sono assurde”. Lo ha dichiarato all’AGI il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ribadendo che la Russia “non interferisce nella politica italiana”. Queste accuse, denuncia Peskov, “sembrano più che altro un tributo alla moda di incolpare la Russia per tutto e ovunque“.

Alla domanda di commentare i legami della Lega con la rappresentanza diplomatica della Federazione a Roma, il portavoce si e’ limitato a rispondere che “è meglio chiedere all’ambasciata stessa”.
Il sottosegretario con delega all’intelligence prende le distanze dal contenuto del documento citato dalla ‘Stampa’ sul presunto “interesse di Mosca per le sorti del governo italiano” con i “colloqui segreti tra l’emissario di Salvini, Capuano, e il funzionario dell’ambasciata russa, Kostyukov”. Il leader della Lega: “Gravissime fake news”

Arriva poi un’altra notizia dalla Russia. Il gigante russo Gazprom ha comunicato oggi di aver sospeso le forniture di gas alla Lettonia. In una nota diffusa dallo stesso gruppo energetico russo si legge che sarebbero stato sospese le forniture di gas “a causa della violazione delle condizioni per il ritiro del gas”.

Solo ieri l’azienda energetica lettone Latvijas Gaze aveva dichiarato che avrebbe pagato il gas acquistato dalla Russia in euro anziché’ in rubli, come invece richiesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube