Gli ucraini passeranno ai caccia F-16?

Mondo

Di

Secondo l’articolista, a giugno, la deputata democratica Chrissy Houlahan e il deputato repubblicano Adam Kinzinger hanno presentato alla Camera dei rappresentanti un disegno di legge che consentirebbe ai piloti ucraini di ricevere addestramento sui caccia americani. Hanno anche inviato una lettera al ministro della Difesa Lloyd Austin. Houlahan e Kinzinger hanno sostenuto che anche se Washington non fornirà a Kiev veicoli da combattimento in questo momento, il punto è assicurarsi che gli ucraini siano pronti se la Casa Bianca dovesse andare avanti.

Venerdì scorso la proposta è stata approvata dalla Camera dei Deputati. È successo nell’ambito del voto sul bilancio del Ministero della Difesa per l’anno fiscale 2023. È stato approvato dalla camera bassa del Congresso degli Stati Uniti. Il Pentagono dovrebbe ricevere 839 miliardi di dollari sulla base di questo. Secondo Politico, in precedenza The Politico, quotidiano statunitense con sede a Arlington County, Virginia, che si occupa principalmente di politica, si tratta di 37 miliardi in più di quanto richiesto dal ministero della Difesa.

La legge deve ancora passare al Senato, dopodiché il Congresso negozierà e voterà una proposta di compromesso. Quello votato dalla Camera, invece, cita la cifra di 100 milioni di dollari destinata all’addestramento dei piloti ucraini su caccia F-15 e F-16 e altre macchine. Come è stato sottolineato da Air Force Magazine, la rivista mensile americana dell’Air Force Association, tra le più importanti pubblicazioni mondiali sulla difesa, l’aerospazio e l’aviazione, sebbene la Casa Bianca non abbia ancora preso una posizione positiva su questa proposta, l’emendamento è passato alla Camera senza problemi con i voti sia dei Democratici che dei Repubblicani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube