Blinken: “Impegno fermo, altri 360 milioni in aiuti umanitari all’Ucraina”

Mondo

Di

Il segretario di Stato americano ha sottolineato che gli Usa dall’inizio della guerra hanno fornito più di 1,28 miliardi di dollari in assistenza umanitaria all’Ucraina.

© JOHANNES P. CHRISTO / Anadolu Agency / Afp
– Il Segretario di Stato Usa Antony Blinken

 

AGI – Gli Stati Uniti invieranno oltre 360 milioni di dollari in aiuti umanitari all’Ucraina per cibo, acqua potabile, aiuti economici: lo ha annunciato il segretario di Stato americano, Antony Blinken.

“Il nostro impegno per il popolo ucraino è fermo”, ha scritto Blinken in un messaggio sul suo account Twitter, aggiungendo che il denaro “aiuterà le persone in Ucraina e i rifugiati che sono stati costretti a lasciare il loro Paese a causa della brutale guerra russa”.

Poco dopo, il Dipartimento di Stato ha precisato che i fondi saranno inviati attraverso due canali: 288 milioni di dollari attraverso il Dipartimento stesso e oltre 80 milioni attraverso Usaid, l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale.

“Dall’inizio della guerra gli Stati Uniti hanno fornito più di 1,28 mld di dollari in assistenza umanitaria per far fronte a questa crisi, e noi siamo il più grande donatore singolo di assistenza umanitaria all’Ucraina”, si legge nella lettera firmata da Blinken.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube