Bari: proseguono gli allenamenti. Il punto sul mercato

Sport & Motori

Di

Foto SSC Bari

Nel dolce, salvifico, freddo di Roccaraso prosegue la preparazione del Bari agli ordini del Generale Mignani con i suoi opliti biancorossi che non si risparmiano nel lavoro. Ieri doppia razione di lavoro, mattina e pomeriggio, oggi pure.

Nel frattempo Polito ha smorzato l’entusiasmo per il quale si era sparsa la notizia di un possibile avvento di Simone Zaza dal Torino, voce che, secondo il DS, avrebbe destabilizzato l’ambiente che, a suo dire, merita rispetto e non merita di essere preso in giro, sacrosante le sue parole. Fatto sta che, a pelle, qualcosa di grosso bolle in pentola, su questo non ci piove. Prendiamo per oro colato la sua dichiarazione anche perché conosciamo bene la sua serietà sul lavoro, sappiamo però che qualcosa di importante è in lavorazione, qualcosa che farebbe schizzare l’entusiasmo a Bari (e con esso gli abbonamenti), che al momento è fermo lì in un normale, ragionevole, alveo di attesa. Anche il presidente De Laurentiis, del resto, ha detto che qualcosa di veramente importante arriverà.

L’agenda di Polito del weekend è intensa, il DS, infatti, non farà capolino a Roccaraso perché ha da sbrigare affari importanti a Milano.

Vicari, intanto, ha raggiunto l’Hotel Excelsior ieri sera dopo aver effettuato le visite mediche a Roma e, dunque, lo si può ritenere a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Bari. Due anni di contratto per lui più un altro di opzione. Anche Leonardo Benedetti si avvicina sempre di più perché ha prolungato il contratto con la Sampdoria che, conseguentemente, lo girerà al Bari. La formula, verosimilmente, sarà quella del prestito secco differentemente da quella che sembrava essere in un primo momento col prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Gianmarco Cangiano, invece, aspetta il rinnovo col Bologna prima di poter salpare a Bari a prescindere dalla formula. Le altre trattative sono sempre quelle: Folorunsho, Mallamo e Moncini a cui manca il proverbiale centesimo per fare un euro, ovvero manca sempre qualcosa perché possano vestire la maglia biancorossa, è solo questione di intesa economica. Si raffredda, intanto, la trattativa con Ciano.

Massimo Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube