I carrarmati bloccati dalla Stradale in autostrada: non avevano i documenti in regola

Attualità & Cronaca

Di

I mezzi militari Pzh2000 erano diretti in Germania per un’esercitazione (e non in Ucraina).

© PHILIPP SCHULZE / DPA / DPA PICTURE-ALLIANCE VIA AFP – Germania, mezzi militari Pzh2000

 

AGI – I mezzi militari bloccati sull’autostrada Napoli Caserta erano diretti in Germania e non in Ucraina. È quanto precisa lo Stato maggiore della Difesa con riferimento alla notizia riportata sull’edizione di Napoli de “Il Mattino” (“Stop a tre carrarmati diretti in Ucraina”). “I mezzi trasportati, Pzh2000 – spiega Smd – erano diretti in Germania per un’esercitazione. Il trasporto dei mezzi provenienti dalla base militare di Persano di Salerno era a carico di una ditta privata che da controlli effettuati non era in possesso di documentazione corretta”.

Un controllo di routine su trattori e rimorchi che nella notte tra domenica e lunedì a Mercato Sanseverino, in provincia di Salerno, stavano trasportando in autostrada carrarmati destinati ad una esercitazione in Germania.

È così, controllando i documenti dei conducenti e dei mezzi, che gli agenti della sottosezione di Nola della Polizia stradale hanno riscontrato diverse anomalie, prima tra tutte la mancanza di carta di circolazione e della revisione periodica dei veicoli. Non solo: uno dei conducenti non aveva l’autorizzazione per la guida di mezzi di trasporti eccezionali.

I mezzi che trasportavano i carrarmati sono stati sequestrati. Tre dei cinque Pzh 2000 (Panzerhaubitze 2000), tra i più moderni della categoria, hanno fatto ritorno alla base di Persano, località del comune di Serre (Salerno) dalla quale erano partiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube